Incendi in Francia hanno distrutto 14.000 ettari in Gironda - Italia-Mondo

Alto Adige ESTERI

Non ci sono state nuove evacuazioni, ha dichiarato l'SDIS 33, che ha dovuto gestire anche "400 interventi nel dipartimento", tra cui "più di 20 incendi di vegetazione"

"La serata è stata difficile, ma nel complesso abbiamo retto" ha dichiarato alla stampa il tenente colonnello Arnaud Mendousse del servizio dipartimentale antincendio e di soccorso della Gironda.

Nel secondo incendio a Landiras, nell'entroterra, le fiamme hanno bruciato 9.800 ettari, ovvero un perimetro di 14 per 9 km, hanno aggiunto i vigili del fuoco. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

Le fiamme hanno già bruciato 14mila ettari di vegetazione e hanno raggiunto la costa atlantica. A causare i roghi sono le temperature record (Panorama)

Continuano gli incendi nella regione sudoccidentale della Gironda, in Francia. I vigili dl fuoco sono al lavoro (Il Fatto Quotidiano)

Quella della Francia, al momento, resta la situazione più grave con le autorità parigine impegnate su due fronti. Ma, sotto la spinta del grande caldo e della siccità, gravi problemi si registrano anche in Spagna e Portogallo. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo i vigili del fuoco, queste nuove evacuazioni preventive portano a "16.200" il numero dei vacanzieri che da martedì sono dovuti partire. L'incendio ha raggiunto il mare e si dirige verso sud", ha aggiunto in un secondo tweet la prefettura, che ha chiesto "estrema cautela". (Gazzetta di Parma)

Quasi 20.000 ettari di foresta sono stati distrutti dagli incendi nella regione e circa 2.000 Vigili del fuoco sono stati dispiegati. "Siamo felici di poter aiutare, essere presenti e vedere la nostra città riunita", ha detto la signora. (Notizie - MSN Italia)

I vigili del fuoco francesi sono da giorni ormai impegnati nel constrastare e arginare le fiamme che hanno distrutto numerose aree boschive La Francia brucia: devastati 14mila ettari nella Gironda. (Tuttosport)