Incendi: roghi in tutta Europa, situazione difficile in Francia

LaPresse INTERNO

Circa 14mila persone sono state costrette all'evacuazione tra cui molti turisti nei campeggi. I vigili del fuoco stanno lottando duramente per cercare di circoscrivere gli incendi che imperversavano fuori controllo in Francia.

Circa 14mila persone sono state costrette all’evacuazione tra cui molti turisti nei campeggi

Due enormi roghi stanno consumando foreste di pini da sei giorni appena a sud della città di Bordeaux, nel sud-ovest della Francia. (LaPresse)

Su altri giornali

Le fiamme hanno già bruciato 14mila ettari di vegetazione e hanno raggiunto la costa atlantica. Nel video si vede anche la fuga terrorizzata di gruppi di persone verso il mare per cercare riparo. (Panorama)

Secondo i vigili del fuoco, queste nuove evacuazioni preventive portano a "16.200" il numero dei vacanzieri che da martedì sono dovuti partire. - BORDEAUX, 17 LUG - Nuove evacuazioni sono in corso in queste ore nel dipartimento francese della Gironda davanti all'avanzata del fuoco che ha ripreso la sua corsa rendendo "estremamente difficile" il lavoro dei vigili del fuoco, sei giorni dopo l'inizio di questi giganteschi incendi che hanno devastato più di 11.000 ettari di vegetazione. (Gazzetta di Parma)

Nel paese lusitano finora gli incendi hanno ucciso due persone, ferito circa 60 e distrutto tra i 12mila e i 15mila ettari di terreno Ma, sotto la spinta del grande caldo e della siccità, gravi problemi si registrano anche in Spagna e Portogallo. (Il Fatto Quotidiano)

La Francia brucia: devastati 14mila ettari nella Gironda. EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA EPA Precedente Successivo 1 di 38. (Tuttosport)

Continuano gli incendi nella regione sudoccidentale della Gironda, in Francia. I vigili dl fuoco sono al lavoro (Il Fatto Quotidiano)

"Siamo felici di poter aiutare, essere presenti e vedere la nostra città riunita", ha detto la signora. Quasi 20.000 ettari di foresta sono stati distrutti dagli incendi nella regione e circa 2.000 Vigili del fuoco sono stati dispiegati. (Notizie - MSN Italia)