Coronavirus, diretta. Gb, 621 morti nelle ultime 24 ore Vittime in calo ma record nei contagi

Il Gazzettino ESTERI

Coronavirus, quarantena dopo il tour in Usa: per Gianluca del Volo primo pranzo a casa. Record di morti negli Stati Uniti: oltre 2.500 in sole 48 ore.

A renderlo noto il ministero della salute, secondo il quale il numero di casi positivi di Covid-19 ha raggiunto 10.278.

Nel complesso i morti sono 12.418 su un totale di 130.759 casi, 6.023 contagi in più nelle ultime 24 ore.

La Libia registra altri 7 nuovi casi di coronavirus che portano il totale dei contagi confermati a 18.

I contagi registrano tuttavia un picco record, balzando dai 41.903 di ieri a 47.806, ossia 5.903 in più. (Il Gazzettino)

Su altre testate

Tanto che l’Oms sta lavorando con Google per cancellare dalla rete le notizie false relative proprio a questo aspetto. Ma la conta viene resa più difficile dal fatto che pochi stati registrano l’etnia delle persone colpite dal virus. (Il Messaggero)

Come lo fu Wuhan un paio di mesi fa, come lo è stata (e in parte continua a esserlo) la Lombardia. La Johns Hopkins University segna il dato peggiore per gli Stati Uniti dall’inizio della pandemia. (In Terris)

Lo si apprende dai dati forniti dall'università John Hopkins. irca 2.000 persone sono morte negli Stati Uniti a causa del coronavirus nelle ultime 24 ore. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Oltre 10mila morti in poco più di 48 ore. Sono trascorse poco più di 48 ore e le vittime sono oltre 76mila. (Corriere di Rieti)

"Alcune leggende del Napoli, la tua preferita?". Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto ai microfoni del quotidiano portoghese "A bola" in merito ad una possibile.... Antonio Pesce è uno degli attaccanti più prolifici nel panorama giovanile nazionale. (Tutto Napoli)

Fino alla telefonata inaudita di Mattarella, che protesta per la presunta “gaffe” della Lagarde, guidata ormai – come è opinione comune – dall’establishment tedesco. Il fallimento dell’Italia come Stato nazionale continua a essere negato con ostinata miopia e nell’interesse del sistema finanziario, la famosa galassia del Nord, tra Torino, Milano e Trieste. (Come Don Chisciotte)