Coronavirus: oltre 1,2 milioni di casi nel mondo. Negli Usa il maggior numero di contagi

Rai News INTERNO

Al secondo posto per numero di contagiati si trova il Cile (4.161) che in proporzione presenta tuttavia un numero di deceduti abbastanza contenuto (27).

Nel suo ultimo bollettino l'università americana specifica che sono 65.652 le persone contagiate dal coronavirus decedute nel mondo.

Lo rende noto la Johns Hopkins University Coronavirus: oltre 1,2 milioni di casi nel mondo.

​. Seattle (AP Photo/Elaine Thompson). (Rai News)

Ne parlano anche altri media

"Alcune leggende del Napoli, la tua preferita?". Dal proprio profilo social la Uefa propone questo sondaggio per i... (Tutto Napoli)

Come lo fu Wuhan un paio di mesi fa, come lo è stata (e in parte continua a esserlo) la Lombardia. La Johns Hopkins University segna il dato peggiore per gli Stati Uniti dall’inizio della pandemia. (In Terris)

Il fallimento dell’Italia come Stato nazionale continua a essere negato con ostinata miopia e nell’interesse del sistema finanziario, la famosa galassia del Nord, tra Torino, Milano e Trieste. Nel “Grande Gioco” del XXI secolo l’Ue non c’è. (Come Don Chisciotte)

Sono trascorse poco più di 48 ore e le vittime sono oltre 76mila. Solo due giorni (5 aprile ore 15.30) fa i decessi ufficiali nel mondo erano 65mila. (Corriere di Rieti)

irca 2.000 persone sono morte negli Stati Uniti a causa del coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo si apprende dai dati forniti dall'università John Hopkins. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma la conta viene resa più difficile dal fatto che pochi stati registrano l’etnia delle persone colpite dal virus. Tanto che l’Oms sta lavorando con Google per cancellare dalla rete le notizie false relative proprio a questo aspetto. (Il Messaggero)