Oltre 1,2 milioni di casi nel mondo, 65mila morti

L'HuffPost ESTERI

I casi di coronavirus nel mondo hanno superato quota 1,2 milioni, mentre il numero dei morti si avvia velocemente verso la soglia dei 65.000: lo rende noto la Johns Hopkins University.

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha avvertito durante un briefing alla Casa Bianche che “ci aspettano le settimane più difficili per il paese”.

Sale a 300 mila il numero dei casi confermati di Coronavirus negli Stati Uniti. (L'HuffPost)

Su altre fonti

Una, clamorosa, suggeriva che le persone di colore fossero immuni al Covid-19. Le autorità, però, hanno ignorato gli allarmi per diverso tempo, sulla falsa convinzione che i neri fossero in qualche modo immuni al virus. (Il Messaggero)

Il fallimento dell’Italia come Stato nazionale continua a essere negato con ostinata miopia e nell’interesse del sistema finanziario, la famosa galassia del Nord, tra Torino, Milano e Trieste. Fino alla telefonata inaudita di Mattarella, che protesta per la presunta “gaffe” della Lagarde, guidata ormai – come è opinione comune – dall’establishment tedesco. (Come Don Chisciotte)

I Paesi con più contagi: Stati Uniti 368.533, Spagna 140.510, Italia 132.547, Germania 103.717, Francia 98.984, Cina 82.718, Iran 65.589, Regno Unito 52.302, Turchia 30.217, Svizzera 22.242. Sono trascorse poco più di 48 ore e le vittime sono oltre 76mila. (Corriere di Rieti)

"Alcune leggende del Napoli, la tua preferita?". Dal proprio profilo social la Uefa propone questo sondaggio per i... (Tutto Napoli)

irca 2.000 persone sono morte negli Stati Uniti a causa del coronavirus nelle ultime 24 ore. Lo si apprende dai dati forniti dall'università John Hopkins. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non c’è più traccia delle primarie dem, gli americani potrebbero addirittura dimenticarsi che, da qui a un anno, potrebbe esserci un nuovo presidente. La Johns Hopkins University segna il dato peggiore per gli Stati Uniti dall’inizio della pandemia. (In Terris)