Sassoli, camera ardente in Campidoglio: l'arrivo del presidente Mattarella e del premier Draghi

Sassoli, camera ardente in Campidoglio: l'arrivo del presidente Mattarella e del premier Draghi
Repubblica TV INTERNO

Aperta la camera ardente in Campidoglio, in sala della Protomoteca, per David Sassoli.

Di Camilla Romana Bruno e Luca Pellegrini

Il feretro è stato accolto dal sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, assieme ai familiari del presidente del Parlamento europeo, la moglie Alessandra Vittorini e i figli Livia e Giulio.

I primi ad arrivare il capo dello Stato, Sergio Mattarella e il premier Mario Draghi (Repubblica TV)

La notizia riportata su altre testate

«Finalmente questo bastardo se n’è andato». Il messaggio è stato scritto in una chat interna al partito di destra tedesco AfD dall’eurodeputato Nicolaus Fest, che ha attaccato David Sassoli, il presidente del Parlamento europeo scomparso ieri, 11 gennaio. (Open)

È arrivato alle 9.10 il feretro di David Sassoli in Campidoglio. Scortato dalle moto della polizia di Stato il carro funebre è salito da via di Monte Tarpeo per arrivare sulla piazzetta dell’avvocatura. (Corriere TV)

Frans Timmermans è vice presidente della Commissione europea ed era un amico del presidente del Parlamento Ue David Sassoli , entrambi componenti di spicco della famiglia socialista europea. Con il suo atteggiamento aperto e onesto ha contribuito a rendere il Parlamento Ue un campione dello Stato di diritto e della libertà di espressione. (Corriere della Sera)

David Sassoli, oggi camera ardente: venerdì funerali di Stato

Subito dopo è toccato al premier Mario Draghi e poi al presidente della Camera Roberto Fico. Diversi esponenti politici, leader e big dei vari partiti, hanno voluto rendere omaggio stamattina alla camera ardente di David Sassoli in Campidoglio. (La Stampa)

— Vice President Kamala Harris (@VP) January 12, 2022. In teoria, ad 'aiutare' Metsola potrebbe essere i Conservatori e Riformisti di Fdi e dei polacchi di Pis (Ticinonline)

Ricandidatosi al voto del 26 maggio 2019 nella circoscrizione dell'Italia centrale, viene nuovamente rieletto con 128.533 voti. Si aprirà al pubblico oggi, alle 10.30 a Roma, la camera ardente di David Sassoli nella Sala della Protomoteca in Campidoglio. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr