Elezioni 2022, verso sfida in famiglia Craxi in Sicilia

Adnkronos INTERNO

Qui ritroverebbe il fratello Bobo, che proprio oggi ha accettato con un post sui social di candidarsi per il centrosinistra, nel maggioritario di Palermo

Nell'isola Bobo per il centrosinistra e Stefania con Forza Italia. In Sicilia si profilerebbe una sfida tutta in famiglia, tra i due fratelli Craxi.

Secondo gli ultimi boatos Stefania, attuale senatrice azzurra alla guida della commissione Esteri di palazzo Madama, potrebbe essere dirottata nell'isola, sempre in quota Forza Italia: per lei ci sarebbe un collegio uninominale. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Stefania, senatrice di Forza Italia alla guida della commissione Esteri di Palazzo Madama, correrà per il collegio uninominale di Gela. Fratelli e una famiglia legatissima all’isola: la radici familiari sono riconducibili a San Fratello, piccolo paese in provincia di Messina (Il Riformista)

«Ho accettato la proposta di rappresentare la coalizione di centrosinistra all’uninominale di Palermo, grande città del Mediterraneo. Mi batterò con serietà per promuovere idee e programmi per il governo del paese. (La Sicilia)

Alla Camera a Palermo c'è l'ex capogruppo della Lega, Igor Gelarda; a Bagheria Ismaele La Vardera, a Messina il vice sindaco Francesco Gallo. Al plurinominale in Sicilia occidentale Musolino precede Carmelo Satta, Annalisa Miano e Luigi Cino, in Sicilia orientale De Luca davanti a Musolino, Giuseppe Lombardo e Lorenzina Grasso (La Repubblica)

(ITALPRESS) - E' derby in famiglia, seppur a distanza, tra Bobo e Stefania Craxi. E non manca, infine, una stoccata al Partito Democratico sulla candidatura del fratello in Sicilia: "Con Bobo non è un derby, perché siamo candidati in due collegi diversi per due istituzioni diverse, in ogni caso non posso che augurargli ogni bene (Tiscali Notizie)

Bobo Craxi, il figlio dell’ex leader socialista Bettino, scende in campo alle Politiche del 25 settembre. In animo lo spirito, l’esperienza, la storia di un socialista italiano» (Giornale di Sicilia)

Così Bobo Craxi annuncia la sua candidatura nelle liste del Pd alle prossime elezioni, su Twitter In animo lo spirito, l’esperienza, la storia di un socialista italiano”. (Livesicilia.it)