Binotto: “Questa pole conferma la crescita”

FormulaPassion.it SPORT

Binotto infine è apparso ottimista anche in ottica gara, non sono per le ambizioni di Charles Leclerc, ma anche per quelle di Carlos Sainz.

Vero che c’è stata la bandiera rossa, ma la pole è frutto di una buona prestazione” ha tenuto a rimarcare il team principal della Ferrari.

Anche Carlos domani potrà fare una grande gara

Binotto ha anche spiegato le dichiarazioni della viglia, nelle quali nessuno degli uomini in rosso aveva parlato di possibile prima fila. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

15.07 Più incertezza relativa al giro secco, con Mercedes molto lontana in classifica ed una Ferrari molto vicina alla Red Bull. ndubbiamente lo sconfitto di giornata è Verstappen e la Red Bull molto deludenti in queste qualifiche. (OA Sport)

Charles Leclerc si è reso protagonista di un’eccellente giornata a Baku, dove sono andate in scena le prove libere del GP di Azerbaijan 2021, sesta tappa del Mondiale F1. Forse anche troppo visto l’errore in curva 15, ho spinto al limite ed ero su un buon giro“. (OA Sport)

A Baku, Charles Leclerc ha cercato di fare tutto il possibile per spingere la Ferrari sull’ultimo gradino del podio, ma alla fine Gasly è riuscito a tenersi stretto il suo terzo posto con l’AlphaTauri. (FormulaPassion.it)

Leclerc, Hamilton e Verstappen si equivalgono fino agli ultimi 500 metri, dove l’olandese, essendo l’unico senza scia, lascia ben 6-7 km/h di velocità Il settore centrale è ancora a vantaggio della Ferrari di Leclerc, seppur di pochi millesimi. (FormulaPassion.it)

Vedremo come risponderà la Red Bull in Q2 ? (OA Sport)

uovo sabato da supereroe per Charles Leclerc il quale, dopo quella centrata a Monte Carlo, si è assicurato la pole position pure nel GP d’Azerbaigian. In top-ten, nell’ordine, anche Gasly, Sainz, Norris, Perez, Tsunoda, Alonso e Bottas. (Ticinonline)