Ex Ilva, Orlando: "Il governo lavora per il futuro della siderurgia italiana"

Primocanale INTERNO

Queste le parole del ministro del Lavoro Andrea Orlando, oggi ad Ameglia, rispondendo ad una domanda sulla situazione dei lavoratori e della produzione dell'ex Ilva.

"Il ministero dello sviluppo economico sta seguendo questo processo, oggi ci sono passaggi difficili ma superati quelli la prospettiva credo possa essere positiva" ha aggiunto Orlando

"Su Ancelor Mittal, come ha detto il ministro Giorgetti, credo si debba andare a un chiarimento, in parte legato anche alla pronuncia del Consiglio di Stato. (Primocanale)

Su altre fonti

Taranto - «Venga oggi, qui e immediatamente, lo Stato a dirci qual è il piano B per Taranto e per sue imprese». Lo ha detto la ministra per il Sud, Mara Carfagna, intervenendo al webinar in corso al Cnel sul «Tecnopolo del Mediterraneo per lo sviluppo sostenibile». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La notizia è questa: lo scorso 4 giugno, Acciaierie d’Italia ha inviato una nota ufficiale a Confindustria Taranto, nella quale annuncia che “con la presente si comunica che, giusta procura speciale (Rep. (Corriere di Taranto)

«La ripresa dopo i lunghi mesi fortemente segnati dall’emergenza epidemiologica, per Taranto, fa ben sperare. Potrà Taranto vivere delle sue bellezze, del suo turismo, della parte esteticamente ineccepibile che ne fa una delle città di mare più belle del Mediterraneo?». (TarantoBuonaSera.it)

Resta comunque sintonizzato su siderweb: organizziamo eventi, focus ai quali partecipano operatori italiani e stranieri, momenti nei quali ci si confronta per capire quale direzione stanno prendendo i mercati. (Siderweb)

La vecchia scritta Ilva, sulle pareti esterne dell’acciaieria di Taranto Molti però lo auspicano e ritengono l’imprenditore pubblico sia più affidabile del privato. Il governatore della Banca d’Italia, leggendo lunedì scorso le sue Considerazioni finali, ha riconosciuto l’importanza e la necessità di una maggiore presenza dello Stato nell’economia, specie durante e dopo una pandemia. (Corriere della Sera)

Benvenuto nel mondo siderweb. Puoi registrarti gratuitamente a Siderweb e riceverai le credenziali per iscriverti agli eventi, scaricare i dossier, gli speciali della redazione o dall'ufficio studi. (Siderweb)