Sarah Ferguson manterrà i titoli anche dopo lo scandalo del principe Andrea

Velvet Mag ESTERI

Il principe Andrea dovrà affrontare nei prossimi mesi un processo per abusi sessuali, intentato da Virginia Giuffre

Sarah Ferguson “rimarrà la duchessa di York” anche dopo che il principe Andrea è stato privato dei suoi titoli e onorificenze da parte della regina Elisabetta.

L’ex moglie del principe Andrea manterrà i titoli. Mentre nel Regno Unito gli occhi sono puntati sul futuro del principe Andrea, alcuni si domandano già quale sarà il destino della sua ex moglie. (Velvet Mag)

Ne parlano anche altri media

“Con l’approvazione e l’accordo della Regina, le affiliazioni militari e i patronati Reali del Duca di York sono stati rimessi nelle mani di Sua Maestà. Comprese quelle delle ultime ore che riguardano il figlio prediletto, Andrea di York, che da anni ormai alla madre. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo le accuse, i due avrebbero gestito per anni un traffico di ragazze minorenni, tra le quali Virginia Robert Giuffre. Per la Regina Elisabetta un’altra tegola: il suo amato figlio è accusato formalmente a New York di molestie sessuali. (Spettacolo Meteoweek)

E' quanto riporta il Sun, che comunica le dichiarazioni degli amici di Sarah al Daily Mail: «Questo è stato il suo titolo dal momento del loro divorzio ed è così che rimarrà». Manterrà il suo titolo da Duchessa, Sarah Ferguson, l'ex moglie del principe Andrea il quale, invece, è stato privato dei titoli militari. (leggo.it)

LEGGI ANCHE -> Principe Carlo Re o Principe a vita? Da mesi il Principe Andrea sta trascinando letteralmente la Famiglia Reale britannica nel fango. (CheDonna.it)

Il tentativo, infatti, dei legali del principe di archiviare la causa civile che lo ha coinvolto nello scandalo Epstein è stato respinto dal giudice americano Lewis Kaplan Non è certo la prima volta che Buckingham Palace prende le distanze dal principe Andrea: a marzo scorso è stato escluso dalla parata del Trooping the Colour per il compleanno della regina; a inizio anno, la regina ha annunciato che non avrebbe certo pagato le spese legali per la sua difesa. (Vogue Italia)

Il principe Andrea aveva negato di aver mai incontrato Virginia in un’intervista trasmessa dalla BBC che si rivelò un vero e proprio boomerang e che sortì un effetto assolutamente negativo sull’opinione pubblica inglese e internazionale. (Il Fatto Quotidiano)