Questo video non dimostra che non ci sono più pazienti Covid negli ospedali

facta.news ESTERI

Secondo l’autore del post oggetto della nostra verifica, il video mostrerebbe che negli ospedali non ci sarebbero pazienti Covid-19.

Il 23 aprile 2021 su Facebook è stato pubblicato un video che mostra una persona in camice mostrare con soddisfazione alcuni letti d’ospedale vuoti.

Come hanno ricostruito diversi siti di fact-checking brasiliani (qui, qui, qui e qui), il video è stato girato all’ospedale Alberto Urquiza Wanderley nel comune di João Pessoa, in Brasile (facta.news)

Ne parlano anche altre testate

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è del 2,1%. Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 2.874 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 308.683. (Voce di Carpi)

L’India ha stabilito un record mondiale giornaliero per più di una settimana con una media di quasi 350.000 infezioni Con 386.452 nuovi casi nell’ultimo giorno, l’India Ora ha segnalato più di 18,7 milioni dall’inizio della pandemia, Secondo solo agli Stati Uniti. (NbaRevolution)

Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi sono stati eliminati 5 casi, positivi a test antigenico ma non confermati dal tampone molecolare I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 43.651 (-1.889 rispetto a ieri). (Voce di Carpi)

Viceversa, non deve essere intesa come un vademecum per le possibilità di cura domiciliari di Covid”. Sappiamo che su Covid in questo momento non è possibile determinare linee guida per come sono concepite in Italia, anche legislativamente. (Fortune Italia)

Visite straordinarie a pazienti in terapia intensiva: la commissione Sanità approva la proposta di legge. Il consigliere Caracciolo: "Abbiamo ritenuto, in un'ottica di umanizzazione, di poter recepire le richieste che ci sono pervenute dai familiari dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, costretti a fare i conti, oltre che con la grave malattia di un congiunto, anche con l'impossibilità di vederlo". (AndriaViva)

La prossima settimana ci sarà un incontro con il professor Fink per decidere il rientro in campo. La visita ha avuto esito positivo, con la misurazione di forza su entrambe le gambe. (CIP)