Coronavirus, risalgono i contagi. Situazione critica sul fronte sanitario

Coronavirus, risalgono i contagi. Situazione critica sul fronte sanitario
TG2000 TG2000 (Esteri)

I numeri, dopo qualche giorno di rallentamento, segnalano quindi una risalita della curva dei contagi.

La situazione è estremamente critica sul fronte sanitario.

A rischiarare un po' il buio i tanti gesti - piccoli e grandi - di solidarietà e impegno.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Detto dei casi di contagio, cosa monitorare per capire che accadrà nel prossimo futuro? Ebbene sì, la Lombardia ha raggiunto il picco, ed è verosimile che a breve osserveremo una regressione del contagio. (Avvenire)

Saranno esclusi dal nuovo programma, invece, i collegamenti per Hong Kong, Macao e Taiwan e tutti quelli tra l'Hubei e Pechino. Cina, riaprono aeroporti nell'Hubei. La provincia dell'Hubei riapre da domani i suoi aeroporti alle tratte domestiche, ad eccezione del Wuhan Tianhe International Airport, lo scalo del capoluogo Wuhan destinato a tornare a una operatività limitata solo l'8 aprile. (Sky Sport)

di Marco Innocenti. Come ogni sera, ecco gli aggiornamenti dalla Sala Trasparenza di Regione Liguria sull'andamento dell'emergenza coronavirus nella nostra regione. Il numero dei positivi cioé risulta decrescere, decresce il numero dei ricoveri e quello delle persone in terapia intensiva. (Telenord)

Anche il Sassuolo scende in campo con una donazione per aiutare chi lotta contro il Covid-19. Gli emiliani infatti, non si sono... (Torino Granata)

C’è qualcosa che vi è sfuggita nell’elaborazione dei giorni scorsi o forse è stato raggiunto il picco? Dopo la leggera riduzione dei giorni scorsi, è di 2.500 persone l’aumento dei contagiati nell’ultima giornata in Lombardia (L'HuffPost)

Ecco il parere degli ESPERTI. E' possibile una SECONDA ONDATA di CONTAGISe il picco in Italia sembra non essere ancora stato raggiunto qualcuno già pensa che potrebbe esserci una seconda ondata di contagi da Coronavirus, provenienti anche dall'estero. (iLMeteo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti