Coronavirus, risalgono i contagi. Situazione critica sul fronte sanitario

TG2000 ESTERI

I numeri, dopo qualche giorno di rallentamento, segnalano quindi una risalita della curva dei contagi.

La situazione è estremamente critica sul fronte sanitario.

A rischiarare un po' il buio i tanti gesti - piccoli e grandi - di solidarietà e impegno.

Published on Mar 26, 2020. E' stata un'altra giornata dura e impegnativa di lotta e di resistenza all'epidemia.

Dai dati diffusi dalla Protezione civile: oggi si contano 999 guariti, 4492 nuovi contagi e 662 vittime. (TG2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ecco allora un piccolo decalogo che può essere utile per andare nel nostro supermercato di riferimento in sicurezza. Uscire per la spesa una volta alla settimana. Lo ricordiamo ancora una volta: bisogna uscire per fare la spesa solo una volta alla settimana, per esporci (ed esporre gli altri) a una minore probabilità di rischiare il contagio da coronavirus. (Corriere della Sera)

16 i ricoverati in Malattie infettive, 9 in Terapia intensiva. Intanto arrivano anche le buone notizie, con la dimissione di due pazienti che si trovavano ricoverati nel reparto di Malattie infettive e che ora sono in isolamento domiciliare. (Il Giornale del Molise)

Gli emiliani infatti, non si sono... Anche il Sassuolo scende in campo con una donazione per aiutare chi lotta contro il Covid-19. (Torino Granata)

Il numero dei positivi cioé risulta decrescere, decresce il numero dei ricoveri e quello delle persone in terapia intensiva. Penso al cantiere del Bisagno e a molte altre opere minori in corso in tutta la Regione. (Telenord)

Un’attenta lettura dei dati ci racconta la storia di questo ultimo mese e ci può indicare cosa accadrà nel prossimo futuro. Ebbene sì, la Lombardia ha raggiunto il picco, ed è verosimile che a breve osserveremo una regressione del contagio. (Avvenire)

Speriamo che domani ci confermino il trend di calo dei contagi. “Sono stati 358 nel loro totale i decessi, un numero atteso, è una malattia che in molti casi non lascia molti margini. (IMPERIAPOST)