Le scuole riaprono fino alla prima media

Le scuole riaprono fino alla prima media
LA NAZIONE INTERNO

Le classi seconde e terze riprenderanno invece le attività di didattica digitale integrata

Gli studenti delle superiori e quelli delle seconde e terze medie, invece, continueranno a rimanerci con la didattica a distanza.

Scuole aperte e lezioni in presenza, ma non per tutti.

(LA NAZIONE)

Su altri media

Elementari e prime medie tornano a scuola, ma seconde, terze e superiori no. Gli alunni delle elementari e prime medie da oggi sono tornate a scuola, mentre le seconde, terze medie e superiori, ancora no. (Umbria Journal il sito degli umbri)

“È un grande segno di fiducia nel Paese”, ha detto il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi. Il nuovo decreto Covid, infatti, prevede il ritorno a scuola nelle zone rosse di tutti gli alunni fino alla prima media, dad dalla seconda media in poi. (calabriadirettanews)

Abbiamo riportato in classe gli alunni più piccoli. . Oggi 5,3 milioni di studenti torneranno a sedersi sui banchi di scuola, riprenderanno a interagire socialmente e culturalmente con i loro insegnanti ed i loro compagni. (ruvochannel.com)

"Bello ritrovare i nostri ragazzi Ma la didattica a distanza è utile"

In particolare, come ha spiegato il sindaco: “Con il decreto-legge 1 aprile 2021, n. (il Fatto Nisseno)

Ma il dato che sicuramente preoccupa è che, nonostante la zona rossa duri da tre settimane e sia prevista al momento per altre due, il contagio continua a galoppare come si allunga la drammatica lista delle vittime Erdogan riceve Michel e Von der Leyen: ma per lei non c'è la sedia. (Qui News Arezzo)

Si mantiene la relazione anche tramite le lezioni sincrone, ma spero che non emergano problemi più avanti, a causa del periodo di isolamento. E se far stare tutti a casa può servire a garantire la comunità, ovviamente ci si deve adeguare. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr