Da oggi ripartono scuole in Abruzzo

Info Media News INTERNO

Situazione diversa per i 17 comuni in zona rossa: lì le attività didattiche saranno in presenza solo fino alle classi di prima media.

In alcuni comuni, tra cui Pescara, a causa dei tanti contagi tra gli studenti, la chiusura aveva interessato tutte le scuole già diverse settimane prima dell’ordinanza regionale.

Dopo oltre un mese, oggi in Abruzzo, sulla base del decreto nazionale, riaprono le scuole di ogni ordine e grado, anche se le attività delle superiori si svolgeranno per il 50% in Dad. (Info Media News)

Su altri giornali

Da questa mattina tornano infatti in presenza solamente Asili, Elementari e prima Media. Ma il dato che sicuramente preoccupa è che, nonostante la zona rossa duri da tre settimane e sia prevista al momento per altre due, il contagio continua a galoppare come si allunga la drammatica lista delle vittime (Qui News Arezzo)

"Queste sono le disposizioni ’combinate’ tra ministero della salute e Presidenza del Consiglio dei ministri e a queste ci atteniamo" si limita a dire Maria Luisa Armillei, preside della scuola media Ungaretti di Grosseto e di tutto l’istituto comprensivo Grosseto 3. (La Nazione)

Il video e l’altro materiale, come ad esempio il diploma di “Apprendista Gelataio”, saranno spediti alle scuole aderenti al progetto tramite le piattaforme già in uso negli istituti come GSuite. Simone Valotto della Gelateria da Simone con sedi a Noale, Olmo e Oriago, inserita nella guida Gambero Rosso, ha deciso di continuare l’esperienza del corso dal titolo “Impariamo il Buon Gelato” per i bambini delle elementari. (la Nuova di Venezia)

Ancora didattica a distanza invece per le seconde e terze medie, oltre ovviamente alle superiori. Via libera infatti agli studenti delle scuole dell’infanzia e dei nidi, delle elementari e della prima media. (TorinOggi.it)

Da domani, in Toscana, come in ogni regione in zona rossa, rientreranno in aula gli alunni fino alla prima media inclusa, mentre proseguiranno con la didattica a distanza i ragazzi alla seconda media in poi. (LA NAZIONE)

Il governo, dopo il lungo stop, ha infatti, deciso che possono tornare in aula i bambini dei nidi e delle scuole dell'infanzia, della primaria fino alla prima media. Restano in Dad i ragazzi delle Superiori e II e III medie. (NonSoloContro)