Bianca Balti e l'operazione al seno: «Mi sottoporrò a una doppia mastectomia preventiva»

«Aiutatemi perché ho perso il sentimento che mi ha portata qua, mi sono smarrita nell’autocommiserazione». Sono parole dettate dall'angoscia e dalla preoccupazione quelle pronunciate dalla modella Bianca Balti, che si rivolge ai fan prima di affrontare un intervento di masectomia per la rimozione dei seni. Una scelta fatta per motivi di salute: le è stata diagnosticata la mutazione genetica che aumenta il rischio di contrarre un tumore al seno e alle ovaie (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

L’amata modella lodigiana si sottoporrà a una doppia mastectomia preventiva. La scelta di rimuovere il seno è dovuta all’alto rischio di contrarre un tumore, dato dalla mutazione genetica BRCA1 diagnosticatale. (alfemminile.com)

Bianca Balti non ha mai nascosto i lati più personali della propria vita, anzi nel corso degli anni è riuscita ad instaurare un rapporto molto diretto coi propri fan e sostenitori condividendo con loro anche delicate questioni di salute che l'hanno riguardata in passato. (La Gazzetta dello Sport)

Giovedì 8 dicembre Bianca Balti si farà asportare entrambi i seni. E’ la stessa top model 38enne a spiegare il motivo della sua scelta nella newsletter “Loss of feeling” indirizzata ai fan iscritti al suo sito. (Perizona)

«Mamma si opera perché ama troppo la vita» . Ha scelto queste parole, semplici e potentissime, Bianca Balti per spiegare alla figlia Mia perché nella mattinata di giovedì 8 dicembre verrà operata in una clinica di Los Angeles. (Cosmopolitan)

"Mamma si opera perché ama troppo la vita. Giovedì 8 dicembre 2022, alle ore 11.00 di Los Angeles, per l'ennesima volta Bianca sceglie la vita". (La Sicilia)

“Mamma si opera perché ama troppo la vita – prosegue la lettera della top model imprenditrice, mamma di Matilde e Mia – . (Luce)