Come usare WhatsApp Web

Come usare WhatsApp Web
WeGeek SCIENZA E TECNOLOGIA

Procedura con versioni precedenti. Basta recarsi sulle Impostazioni dell’app WhatsApp e selezionare la voce “WhatsApp Web”.

Come collegarsi a WhatsApp Web. L’unico strumento che ci permette di collegare lo smartphone al servizio Web è il codice QR.

L’interfaccia delle rispettive app è identica alla piattaforma Web, ma vi permette di non fare riferimento ad alcun browser

Non è possibile utilizzare WhatsApp Web su più dispositivi contemporaneamente, almeno per ora. (WeGeek)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Clamorosa notizia su WhatsApp: il sistema di messaggi blocca 2 milioni di utenti: ecco come evitare il durissimo ban. L’interruzione del servizio però può essere anche decisa da WhatsApp stesso, che impone un ban gli utenti per non aver rispettato le regole. (Computer Magazine)

WhatsApp sta lanciando una nuova funzione dedicata alle videochiamate che consentirà agli utenti di unirsi alle call di gruppo anche dopo che sono state avviate. Data l'enorme popolarità di WhatsApp, però, questa potrebbe essere una funzionalità utile per molte persone che comunicano tramite l’app. (Mashable Italia)

WhatsApp ha bloccato più di due milioni di utenti in India per aver infranto una regola poco conosciuta volta a fermare la diffusione di bufale e fake news. L’India è il più grande mercato di WhatsApp con oltre 400 milioni di utenti. (MondoTechBlog.com)

WhatsApp ha bloccato due milioni di account per aver infranto le nuove regole

“Ricorda che vietiamo la stragrande maggioranza di questi account in modo proattivo, senza fare affidamento su alcuna segnalazione degli utenti”. (Geekissimo Blog)

C’è una novità su WhatsApp utile per non appesantire gli archivi, ma anche per darci più sicurezza quando abbiamo bisogno di inviare un file che però non vogliamo che resti nella memoria del destinatario (e quindi venga inoltrato): è la funzione «View Once», che consente di inviare fotografie e video visibili una sola volta da chi li riceve, prima di essere definitivamente cancellati. (Vanity Fair Italia)

Anche i rapporti inviati da altri utenti sono stati utilizzati per aiutare a identificare gli account canaglia I profili sono incorsi in un ban perché rei di aver inviato un “elevato tasso di messaggi di massa”. (Data Manager Online)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr