Pfizer: bilancio I trim migliore delle attese, colosso prevede di incassare $26 miliardi in 2021 con vendite vaccini anti-Covid

Finanzaonline.com ECONOMIA

Pfizer prevede per l’intero 2021 di incassare un fatturato di $26 miliardi con la vendita dei vaccini anti-Covid, in rialzo rispetto alla precedente stima di $15 miliardi

Titolo Pfizer positivo, in rialzo dell’1% circa, dopo che il colosso farmaceutico americano ha pubblicato il bilancio del primo trimestre dell’anno.

L’eps adjusted si è attestato a 93 centesimi, decisamente oltre i 77 centesimi per azione attesi. (Finanzaonline.com)

Su altre fonti

Lo studio ha valutato l’efficacia della vaccinazione nel prevenire le infezioni da SARS-Cov-2 tra gli operatori sanitari degli ospedali nel primo periodo dopo l’avvio delle vaccinazioni. Pfizer efficace al 95% sia sulle forme sintomatiche che asintomatiche. (Quotidiano Sanità)

Eppure sono un miliardo e 134 milioni le dosi di vaccino somministrate in tutto il mondo, delle quali più del 20% - 240 milioni - negli Stati Uniti L’obiettivo è di somministrare 1,6 miliardi di dosi di vaccino contro il Covid. (L'HuffPost)

Stando a Pfizer, nel 2021 verranno consegnate forniture a livello globale per 1,6 miliardi di dosi. Non è escluso, infatti, che - in futuro - non sarà necessario fare richiami periodici e stagionali (Ticinonline)

Per evitare che la situazione potesse degenerare, visti gli insulti e le minacce verbali agli operatori sanitari, il direttore generale Ciro Verdoliva ha chiesto un intervento delle forze di polizia, peraltro già presenti, al fine di sedare le proteste”. (Il Fatto Quotidiano)

Il commissario Covid di Messina, Alberto Firenze, propone che la regione permetta ai turisti ci acquistare viaggi scontati «fino al 20%» nelle cinque isole minori (Alicudi, Filicudi, Stromboli, Panarea e Vulcano). (Il Messaggero)

La voce ‘vaccini’, infatti, ha fatto registrare 4,87 miliardi di dollari di entrate, quasi il 30% delle entrate totali e il 204% in più rispetto ai 1,6 miliardi di dollari dei primi tre mesi del 2020. Prevedendo, tra l’altro, entrate di circa 26 miliardi di euro provenienti proprio dal vaccino contro il Covid-19 dalla fornitura di 1,6 miliardi di dosi. (Forbes Italia)