Pfizer: i vaccini valgono $3,5 miliardi di ricavi. I conti del I trimestre

Money.it SALUTE

I ricavi totali del trimestre sono stati pari a 14,582 miliardi di dollari, con un balzo del 45% rispetto allo stesso periodo del 2020.

Il reddito netto si è attestato a 4,877 miliardi di dollari (nel 2020 era stato di 3,355).

Il fatturato è cresciuto e ha registrato numeri elevati in tutte le sue voci: vaccini 4,894 miliardi di dollari; oncologia 2,862 miliardi di dollari; medicina interna 2,594 miliardi di dollari; articoli ospedalieri 2,343 miliardi di dollari; malattie immunologiche 1,065 miliardi di dollari; malattie rare 824 milioni di dollari

Pfizer: il vaccino fa volare i conti del I trimestre. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Più di un miliardo di dollari al mese soprattutto grazie al vaccino contro il Covid, un fatturato di tre miliardi e mezzo solo nel primo trimestre. L’obiettivo è di somministrare 1,6 miliardi di dosi di vaccino contro il Covid. (L'HuffPost)

L’eps adjusted si è attestato a 93 centesimi, decisamente oltre i 77 centesimi per azione attesi. Pfizer prevede per l’intero 2021 di incassare un fatturato di $26 miliardi con la vendita dei vaccini anti-Covid, in rialzo rispetto alla precedente stima di $15 miliardi (Finanzaonline.com)

Hanno insultato e minacciato i medici perché pretendevano di essere vaccinati con Pfizer o Moderna. “Diversi utenti – riferiscono fonti della Asl Napoli 1 – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. (Il Fatto Quotidiano)

Prevedendo, tra l’altro, entrate di circa 26 miliardi di euro provenienti proprio dal vaccino contro il Covid-19 dalla fornitura di 1,6 miliardi di dosi. “Moderna investe contro il Covid: fino a 3 miliardi di dosi del vaccino nel 2022” (Forbes Italia)

Pfizer efficace al 95% sia sulle forme sintomatiche che asintomatiche. Dopo 2 dosi dimostrata un’efficacia del 95% nel prevenire l’infezione sia sintomatica che asintomatica, con un'efficia dell'84% già dopo la prima dose. (Quotidiano Sanità)

Non è escluso, infatti, che - in futuro - non sarà necessario fare richiami periodici e stagionali Stando a Pfizer, nel 2021 verranno consegnate forniture a livello globale per 1,6 miliardi di dosi. (Ticinonline)