Pfizer: boom di ricavi e utili grazie al vaccino Covid

Il Sole 24 ORE SALUTE

Loading. Si impennano i ricavi dal vaccino. La casa farmaceutica statunitense prevede ora vendite per 26 miliardi di dollari legate al vaccino nel 2021, in aumento rispetto alla sua precedente previsione, che era di circa 15 miliardi di dollari.

La precedente guidance vedeva ricavi compresi tra 59,4 e 61,4 miliardi di dollari.

Solo dal vaccino per il Covid-19 sono pervenute entrate per 3,5 miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

“Moderna investe contro il Covid: fino a 3 miliardi di dosi del vaccino nel 2022” Prevedendo, tra l’altro, entrate di circa 26 miliardi di euro provenienti proprio dal vaccino contro il Covid-19 dalla fornitura di 1,6 miliardi di dosi. (Forbes Italia)

Non è escluso, infatti, che - in futuro - non sarà necessario fare richiami periodici e stagionali Un aumento che sorprende la stessa azienda che ha rivisto al rialzo anche i guadagni dal vaccino, da 15 a 26 miliardi di dollari nel corso solo dell'anno corrente. (Ticinonline)

Pfizer efficace al 95% sia sulle forme sintomatiche che asintomatiche. Dopo 2 dosi dimostrata un’efficacia del 95% nel prevenire l’infezione sia sintomatica che asintomatica, con un'efficia dell'84% già dopo la prima dose. (Quotidiano Sanità)

Hanno insultato e minacciato i medici perché pretendevano di essere vaccinati con Pfizer o Moderna. “Diversi utenti – riferiscono fonti della Asl Napoli 1 – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. (Il Fatto Quotidiano)

L’obiettivo è di somministrare 1,6 miliardi di dosi di vaccino contro il Covid. La precedente previsione, invece, vedeva ricavi compresi intorno ai 60 miliardi di dollari. (L'HuffPost)

Pfizer prevede per l’intero 2021 di incassare un fatturato di $26 miliardi con la vendita dei vaccini anti-Covid, in rialzo rispetto alla precedente stima di $15 miliardi Titolo Pfizer positivo, in rialzo dell’1% circa, dopo che il colosso farmaceutico americano ha pubblicato il bilancio del primo trimestre dell’anno. (Finanzaonline.com)