Coronavirus, negli Usa in arrivo l’ok al vaccino Pfizer per la fascia di età 12-15 anni. In India superati i 20 milioni di contagi

Open SALUTE

Negli Stati Uniti il via libera della Fda è atteso entro l’inizio della prossima settimana.

Continua a preoccupare la situazione in India: nelle ultime 24 ore oltre 3.400 decessi per il virus. USA. ANSA/CLAUDIO PERI | Una fiala del vaccino Pfizer.

Il via libera, scrive il New York Times, è atteso entro l’inizio della prossima settimana.

Positivi i dati sull’efficacia di Pfizer sulla fascia 12-15 anni. (Open)

Ne parlano anche altri media

Prevedendo, tra l’altro, entrate di circa 26 miliardi di euro provenienti proprio dal vaccino contro il Covid-19 dalla fornitura di 1,6 miliardi di dosi. La voce ‘vaccini’, infatti, ha fatto registrare 4,87 miliardi di dollari di entrate, quasi il 30% delle entrate totali e il 204% in più rispetto ai 1,6 miliardi di dollari dei primi tre mesi del 2020. (Forbes Italia)

Pfizer efficace al 95% sia sulle forme sintomatiche che asintomatiche. Dopo 2 dosi dimostrata un’efficacia del 95% nel prevenire l’infezione sia sintomatica che asintomatica, con un'efficia dell'84% già dopo la prima dose. (Quotidiano Sanità)

Più di un miliardo di dollari al mese soprattutto grazie al vaccino contro il Covid, un fatturato di tre miliardi e mezzo solo nel primo trimestre. Eppure sono un miliardo e 134 milioni le dosi di vaccino somministrate in tutto il mondo, delle quali più del 20% - 240 milioni - negli Stati Uniti (L'HuffPost)

Pfizer prevede per l’intero 2021 di incassare un fatturato di $26 miliardi con la vendita dei vaccini anti-Covid, in rialzo rispetto alla precedente stima di $15 miliardi Titolo Pfizer positivo, in rialzo dell’1% circa, dopo che il colosso farmaceutico americano ha pubblicato il bilancio del primo trimestre dell’anno. (Finanzaonline.com)

Stando a Pfizer, nel 2021 verranno consegnate forniture a livello globale per 1,6 miliardi di dosi. Un aumento che sorprende la stessa azienda che ha rivisto al rialzo anche i guadagni dal vaccino, da 15 a 26 miliardi di dollari nel corso solo dell'anno corrente. (Ticinonline)

“Diversi utenti – riferiscono fonti della Asl Napoli 1 – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. Per evitare che la situazione potesse degenerare, visti gli insulti e le minacce verbali agli operatori sanitari, il direttore generale Ciro Verdoliva ha chiesto un intervento delle forze di polizia, peraltro già presenti, al fine di sedare le proteste”. (Il Fatto Quotidiano)