Cosa deciderà il governo su Green Pass, stato di emergenza e parametri per i colori delle Regioni

Cosa deciderà il governo su Green Pass, stato di emergenza e parametri per i colori delle Regioni
Fanpage.it INTERNO

Cosa deciderà il governo su Green Pass, stato di emergenza e parametri per i colori delle Regioni Questa mattina dovrebbe riunirsi nuovamente la Conferenza delle Regioni per mettere a punto una serie di proposte da discutere con il governo per fronteggiare il nuovo aumento dei contagi.

Seguirà la cabina di regia e, tra oggi e domani, il Consiglio dei ministri che dovrà prendere una decisione sulle nuove regole in merito al Green Pass, alla proroga dello stato di emergenza e ai nuovi parametri per decidere i colori delle Regioni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quella nella Capitale è solo l’ultima mobilitazione dei lavoratori dell’azienda dopo l’avvio della procedura dei licenziamenti collettivi per i dipendenti di Napoli La manifestazione si è svolta senza incidenti. (LaPresse)

Il decreto anti-Covid con i nuovi parametri di rischio per le regioni e con la disciplina del green pass dovrebbe arrivare sul tavolo del Cdm nella giornata di oggi. In Francia entra oggi in vigore il pass sanitario per i luoghi con più di 50 persone. (San Marino Rtv)

“L’azienda – ha spiegato Stefano Bonazzi, segretario generale della Fiom Cgil di Genova – ha accolto le nostre richieste, ha aumentato i giorni di lavoro e diminuito il numero dei lavoratori coinvolti dalla cassa integrazione” Genova, 22 lug. (LaPresse)

Stato di emergenza fino a dicembre, green pass e nuovi parametri: Consiglio dei ministri verso lo…

Lo stato di emergenza sarà molto probabilmente prorogato. Lo stato di emergenza verrà prorogato con ogni probabilità, non è ancora chiaro se "solo" fino a fine ottobre oppure fino a capodanno. Quando scade lo stato di emergenza deve essere emanata un’ordinanza "di chiusura", che regola il ritorno alla normalità (Today.it)

Poi c’è il compromesso lanciato dal presidente ligure Giovanni Toti: introdurre il green pass subito solo nelle discoteche ed estenderlo solo nelle regioni che dovessero colorarsi di giallo Solo giovedì, prima del Consiglio, si riunirà la cabina di regia della maggioranza sui punti più delicati. (La Provincia Pavese)

Dialogo aperto, apertissimo, quasi uno scontro, tanto che il Consiglio dei ministri in programma domani va verso uno slittamento a giovedì. Roma ha fatto registrare 557 positivi, un sesto di tutto il Paese, mentre l’11 luglio i nuovi contagiati erano 122 (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr