Lotta e qualità: Torreira e Odriozola già dentro il progetto Italiano

Viola News SPORT

Contro il Genoa i due dovrebbero giocare titolari. Redazione VN. Il Corriere dello Sport scrive di Torreira e Odriozola.

Sono gli ultimi arrivati - si legge -, ma si sono immersi subito nelle dinamiche del gioco di Italiano e in quelle dei tifosi viola.

Ma lo stesso allenatore si è affettato ad aggiungere che se c'è qualità, tutto è molto più semplice.

La qualità è chiara per entrambi e il resto migliorerà con il lavoro. (Viola News)

Su altri media

Davanti l’unico imprescindibile della squadra viola è Vlahovic, con Nico Gonzalez che sta legittimando sempre più il posto accanto al serbo Parola di mister Italiano, che nelle sue conferenze stampa ha sempre fatto capire quanto, per lui, nessun giocatore della rosa sia necessario ma tutti sono indispensabili. (fiorentinanews.com)

Fa sicuramente specie il fatto che nel referto del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea relativo alla terza giornata di campionato ed emesso oggi pomeriggio sul sito della Lega di Serie A non sia stato preso alcun provvedimento nei confronti della Curva Nord dell’Atalanta, rea sabato sera di aver più volte preso di mira l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic con una serie di cori e insulti razzisti (“Sei uno zingaro!” il più eloquente) dopo il primo gol su rigore della punta, dopo la seconda rete dagli undici metri e poi nel corso della flash interview a fine partita a bordo campo che proprio Firenzeviola. (Firenze Viola)

Rispetto alla squadra che ha strappato i tre punti a Bergamo, inoltre, dovrebbe tornare dall’inizio l’argentino Nicolas Gonzalez a sinistra Ottimo il debutto in maglia viola di Lucas Torreira e Alvaro Odriozola, che sui loro post social, dopo l’esordio con la Fiorentina sabato scorso a Bergamo, hanno posto l’accento proprio su termini come battaglia, grinta e sacrificio. (Fiorentina.it)

Oggi sarebbe tafazzismo non vivere con gioia e allegria questo momento, senza costruirci castelli in aria. Adesso nella Fiorentina si fa calcio, c'è un'idea e si mettono i calciatori nei posti giusti. (Viola News)

La cosa che conta è che sia rinato l'entusiasmo per questa squadra, cosa che mancava da tempo". Sul lavoro di Italiano e l'importanza della società: "Quando le cose non vanno bene tutti finiscono sul banco degli imputati. (Viola News)

Ha lavorato bene in questi due mesi e ha dato sicurezze imponendo il proprio credo. Poi a livello di prestito ci puoi lavorare, ma è difficile con un giocatore pagato 30 milioni dal Real Madrid. (Fiorentina.it)