Whatsapp, Messenger e Instagram in un’unica chat: cosa cambierebbe

Inoltre, sono state progettate per essere creare direttamente pure dagli altri sistemi di messaggistica, Instagram Direct e WhatsApp in testa.

E lo stesso leaker aggiunge che “Messenger, come Instagram, sta lavorando sull'interoperabilità tra i due social network”.

Dopo l’acquisizione di Instagram nel 2012 e Whatsapp nel 2014, Mark Zuckerberg (il fondatore di Facebook) gestisce i principali sistemi di comunicazione del mondo occidentale. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Il nuovo servizio unico permetterà agli utenti di chattare tra un'applicazione e l'altra in modo molto più intuitivo. Torneremo ad aggiornarvi non appena in possesso di maggiori dettagli: vi interessa questo servizio unico, da tempo atteso? (Multiplayer.it)

Questo sistema permetterà agli utenti di Facebook Messenger, Instagram e WhatsApp di scambiarsi messaggi con i propri contatti indipendentemente dalla piattaforma, dell’universo Facebook, utilizzata. Facebook sta ancora gettando le basi per gestire questo suo progetto che manterrà tutte le chat criptate grazie alla tecnologia end-to-end di WhatsApp. (Wired.it)

WhatsApp, Messenger e Instagram: unica chat per comunicare. Dal punto di vista della messaggistica, pare quasi certa una fusione tra WhatsApp, Messenger e Instagram: nello specifico si potrà integrare Messenger a Instagram in modo tale da mantenere un flusso di comunicazione su entrambe le app, senza saltare da una all’altra. (Team World)

Anche in questo caso, come per TikTok, sono India e Stati Uniti i maggiori mercati di riferimento in termini di numeri. Sono 71,2 i milioni di volte in cui l’app è stata scaricata, una cifra ben 34 volte superiore quella registrata a giugno dello scorso anno. (MobileWorld)

Ad oggi, complice il rallentare del contagio in aree come l’Europa e l’Asia, le preoccupazioni sull’operatività di WhatsApp sono leggermente diminuite. In questi stati, i cittadini sono chiamati a contenere le loro attività sociali e per questo è plausibile prevedere un incremento delle comunicazioni su WhatsApp. (Tecnoandroid)

Sono due delle più grandi piattaforme di social media in tutto il mondo e ora nuove indiscrezioni suggeriscono che WhatsApp e Facebook Messenger “potrebbero presto fondersi“. (Italia Sera)