Sardine, piazza record a Firenze

TGR – Rai SPORT

Sardine, piazza record a Firenze. Le sardine toscane battono tutti e portano in piazza quarantamila persone attorno ai valori della costituzione e contro le politiche di odio.

Una risposta forte alla presenza a Firenze del leader della lega Matteo Salvini

(TGR – Rai)

Su altre fonti

Lo ha detto Mattia Santori, il primo promotore delle sardine a Bologna stasera a Firenze in piazza della Repubblica. Dopo pochi secondi l’uomo con la bandiera rossa è andato via tra i fischi di migliaia di presenti. (Firenze Post)

Il leader leghista è atteso al Tuscany Hall per una cena con più di mille sostenitori. Mentre in piazza della Repubblica, dal tardo pomeriggio sono attese le sardine, al Tuscany Hall è atteso Matteo Salvini (Toscana Media News)

L’arrivo del leader leghista è quasi in concomitanza, un giorno dopo, con la manifestazione organizzata dalle “Sardine” per mercoledì 4 dicembre alle 19, in Darsena. Il 5 dicembre. Matteo Salvini sarà a Ravenna giovedì 5 dicembre per inaugurare, alle 19, la nuova sede della Lega in via Gioacchino Rasponi. (Ravenna24ore)

Il raduno, quindi, è previsto per le 19 in Darsena all'ancora in testa al Candiano. Preparatene di più in modo da poterle dare ai vostri "compagni di banco" che ne verranno sprovvisti. (RavennaToday)

Ieri Matteo Salvini ha detto che in un paese civile la gente non dovrebbe essere protetta dalla polizia se va a cena. Cena della Lega a Firenze, sindaco e assessore di Massa denunciano di essere stato aggrediti. (gonews)

Non ho altri elementi per giudicare altri fronti. "L'ho incontrato l'ultima volta quando è stato nominato console onorario d'Israele a Firenze - ha aggiunto Salvini -, che è una bellissima carica. (Messaggero Veneto)