Scuola | A Bari (quasi) tutti in Dad

Antenna Sud INTERNO

Così il Governatore, Michele Emiliano

“Va molto bene” in Puglia, nel senso che il 90% della famiglie” degli studenti delle scuole superiori “ha lasciato i propri figli in Dad e questo è un loro diritto costituzionale”.

(Antenna Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pnrr scuola, Buondonno (SI): testo sbagliato, i problemi sarebbero tutti nella qualità degli insegnanti Di. È davvero molto grave, mi sembra – conclude Buondonno – l’ennesimo schiaffo alla scuola pubblica” (Orizzonte Scuola)

Sarà possibile iscriversi per le prime due settimane di luglio (1/16 luglio), per le ultime due settimane di luglio (19/30 luglio) o per il mese intero. Le sezioni estive privilegeranno attività all’aperto ed esperienze di gioco e socializzazione, nel rispetto dei protocolli e prevedendo una organizzazione per ‘bolle’ tra loro separate. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Roma, 28 apr. Siamo di fronte a una grande opportunità, che non possiamo disperdere”. (LaPresse)

Per gli alunni della scuola comunale di Jovençan l’anno scolastico 2021/2022 rappresenterà un momento di svolta. Un invito a “prendere consapevolezza del calo demografico e associare le forze” è arrivato nelle scorse settimane dall'Assessore regionale all'Istruzione Luciano Caveri, intervenuto all'Assemblea del Cpel. (AostaSera)

Bisogna tornare a scuola perché dobbiamo tornare alla socialità, è il vero tema su cui stiamo lavorando. Bianchi: ‘Stiamo lavorando per settembre, per avere tutti i docenti in cattedra’. ‘Abbiamo messo 510 milioni per dare continuità – ha dichiarato il ministro Bianchi – per fare un ponte fra quest’anno così difficile e l’anno prossimo. (Scuolainforma)

Per le medesime ragioni di continuità didattica il supplente del titolare che rientra dopo il 30 aprile è mantenuto in servizio per gli scrutini e le valutazioni finali In tale norma si indicano i casi in cui un docente, che rientra in servizio successivamente al 30 aprile, dopo una lunga assenza, non potrà fare rientro nelle proprie classi. (Tecnica della Scuola)