Una ventina di anziani in casa di riposo sono risultati positivi dopo la seconda dose del vaccino Pfizer

Il Messaggero Veneto SALUTE

«Se il contagio fosse avvenuto in assenza della copertura vaccinale - conferma Altomare - gli scenari sarebbero stati decisamente peggiori.

Da lunedì, dunque, il via allo studio specifico sul “caso Muggia”

Credeva di essersi lasciata alle spalle la fase più critica della pandemia, tanto più dopo l’avvio della campagna vaccinale.

Quella di Muggia è finora la prima casa di riposo con utenti vaccinati successivamente risultati positivi al tampone molecolare. (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri media

Sono una docente in un liceo ad Urbino (provincia di Pesaro-Urbino) e sono nata il 17/07/1954. Tuttavia sono stata – per il momento e non si sa fino a quando – esclusa dalla somministrazione del vaccino in quanto si procede con la somministrazione del vaccino AstraZeneca, non adatta per chi ha più di 65 anni come la sottoscritta e come tante altre persone che lavorano nella scuola. (Orizzonte Scuola)

La fascia d’età che ha avuto, a livello assoluto, più dosi è quella degli over 80. La fascia d’età più protetta è quella degli over 80 e over 90. Sono più di 5 milioni i cittadini italiani che hanno ricevuto finora almeno una dose di vaccino contro il Covid19. (Open)

Nei reparti covid del 'Santa Caterina Novella' sono attualmente ricoverate 37 persone: 20 in Malattie Infettive e 17 in Medicina Interna covid. 34.250 sono i casi attualmente positivi (Galatina)

Dalla prossima settimana, con l’arrivo di un buon quantitativo di vaccini, potremo cambiare passo ed intensificare l’attività di immunizzazione seguendo sempre le indicazioni del piano vaccinale> > . Le persone che hanno completato la vaccinazione sono 4.173 mentre altre 9.364 riceveranno a breve la seconda dose. (Nordest24.it)

6 Marzo 2021. di Paolo Travisi. (Lettura 2 minuti). Ingente il numero delle transazioni illegali, tra le 100 e 500 per venditore, ciò significa che sono in molti ad acquistare i vaccini anti-Covid, disponibile secondo Kaspersky, nel mercato illegale europeo. (Il Messaggero)

Lo ha detto il Presidente Toti nel corso della conferenza stampa di questa sera. Nel mese di marzo inoltre ci sarà un incremento di oltre 36.000 dosi di vaccino AstraZeneca quindi maggiori risorse per implementare la nostra campagna vaccinale. (SanremoNews.it)