Filiale Unicredit verso la chiusura "Il Comune non è stato informato"

il Resto del Carlino ECONOMIA

La sindaca di Malalbergo, Monia Giovannini, si dice preoccupata riguardo l’imminente chiusura della filiale della banca Unicredit.

"Nei giorni scorsi – spiega il primo cittadino – sono venuta a sapere da fonti che reputo attendibili, di una prossima e imminente chiusura dello sportello Unicredit di Malalbergo; Unicredit svolge il servizio di tesoreria.

Da parte sua, Unicredit conferma che nell’ambito del piano di riorganizzazione della rete commerciale di Unicredit, la filiale di Malalbergo sarà chiusa entro la fine di novembre

"Nei giorni scorsi – spiega il primo cittadino – sono venuta a sapere da fonti che reputo attendibili, di una prossima e imminente chiusura dello sportello Unicredit di Malalbergo; Unicredit svolge il servizio di tesoreria del Comune che rappresento e la chiusura dello sportello di Malalbergo avrà un impatto negativo sull’utenza. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Segue Telecom Italia che perde il 6,4% su base omogenea a 15,6 miliardi. Sulle speranze di ripresa economica incombono inoltre le tensioni sui prezzi di energia, gas e petrolio e il rialzo dei prezzi delle materie prime dovuto alla loro scarsa disponibilità. (Teleborsa)

Così come potrebbe non bastare il piano solido e credibile (ovvero lacrime e sangue) che Via XX Settembre si prepara a contrattare con Francoforte e Bruxelles. Quanto alla governance, sono state smentite le ipotesi di un cambio al timone del Mps dove siede Guido Bastianini che, insieme ad Andrea Orcel, ad di Unicredit, è atteso in Parlamento l'8 novembre (ilGiornale.it)

Il tutto deve essere amplificato quando rientrano in tali affari anche i conti correnti, soprattutto nel mondo dell’home banking. Proprio durante gli ultimi giorni un ciclone avrebbe coinvolto tutte le banche, in particolar modo Intesa Sanpaolo che avrebbe registrato tante lamentele. (Tecnoandroid)

GSE è stabilmente terza con vendite per 26,3 miliardi, davanti a FCA Italy (principale realtà industriale del gruppo Fiat nel nostro Paese) che con 20 miliardi di ricavi (-18,1%) si mantiene in quarta posizione. (Borsa Italiana)

Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora. Secondo quanto riportato sono sempre più le truffe che cercano di coinvolgere il maggior numero di utenti possibile in Italia. (Tecnoandroid)

Citi assegna un buy a:. Generali con prezzo obiettivo di 21,20 euro (riavvio copertura titolo) Intesa SanPaolo giudica buy:. Pirelli con target di 6,40 euro in scia all’andamento del mercato degli pneumatici a settembre, Telecom Italia con obiettivo di 0,47 euro (con Fastweb ha trovato un accordo transattivo da circa un miliardo di euro che chiude il contenzioso sulla strategia anti concorrenziale sui servizi a banda ultra larga) e UniCredit con fair value di 13,70 euro, alzato dai precedenti 12 euro dopo la trimestrale. (Bluerating.com)