Unicredit, truffe online per i correntisti: tutti i risparmi sono a rischio

Tecnoandroid ECONOMIA

La condivisione dei cosiddetti messaggi di phishing interessa milioni di italiani su scala nazionale ed i correntisti di grandi istituti di credito: tra questi spiccano anche i clienti di Unicredit.

Da qui potrebbe sorgere un conseguente ed alto rischio per i lettori di perdere i loro fondi

Unicredit, le truffe che gli utenti devono evitare. Il rischio per i correntisti di Unicredit è speculare a quello già raccontato durante le precedenti settimane. (Tecnoandroid)

La notizia riportata su altri media

La gran parte di essi ha una carta e un conto online, modo quindi perfetto per i truffatori di introdurre un messaggio che sembrerà arrivare proprio dalla filiale di appartenenza dei poveri utenti. Secondo quanto riportato sono sempre più le truffe che cercano di coinvolgere il maggior numero di utenti possibile in Italia. (Tecnoandroid)

Il tutto deve essere amplificato quando rientrano in tali affari anche i conti correnti, soprattutto nel mondo dell’home banking. Le truffe sono ormai talmente tante che scoprirle risulta difficile anche per le persone più esperte ed avvezze a tale tipo di pratica. (Tecnoandroid)

Intesa SanPaolo giudica buy:. Pirelli con target di 6,40 euro in scia all’andamento del mercato degli pneumatici a settembre, Telecom Italia con obiettivo di 0,47 euro (con Fastweb ha trovato un accordo transattivo da circa un miliardo di euro che chiude il contenzioso sulla strategia anti concorrenziale sui servizi a banda ultra larga) e UniCredit con fair value di 13,70 euro, alzato dai precedenti 12 euro dopo la trimestrale. (Bluerating.com)

Segue Telecom Italia che perde il 6,4% su base omogenea a 15,6 miliardi. Queste previsioni, sottolinea l'Area Studi di Mediobanca, sono caratterizzate ancora da un elevato grado di incertezza, poichè dipendono da diverse variabili come l'evoluzione della pandemia, il piano vaccinale e la capacità di impiegare efficacemente le risorse del PNRR. (Borsa Italiana)

Ferrovie dello Stato si colloca in settima posizione (10,5 miliardi, -12,3%).La classifica 2020 dell'Area Studi di Mediobanca vede il sorpasso digrazie all'acquisizione di Ubi. Segue Telecom Italia che perde il 6,4% su base omogenea a 15,6 miliardi. (Teleborsa)

A tutti i costi, che potrebbero essere più elevati dei 7-8 miliardi richiesti da Unicredit per togliere le castagne dal fuoco al Mef (al 64% del capitale della banca) e rispediti al mittente. Quanto alla governance, sono state smentite le ipotesi di un cambio al timone del Mps dove siede Guido Bastianini che, insieme ad Andrea Orcel, ad di Unicredit, è atteso in Parlamento l'8 novembre (ilGiornale.it)