Unicredit, Bnl, Intesa San Paolo: cosa sta succedendo ai conti dei clienti?

CheNews.it ECONOMIA

L’ultima e-mail che sta arrivando ai clienti di Unicredit, ad esempio, e che non è inviata naturalmente dalla banca, è sofisticatissima e diabolica

Unicredit, Bnl, Intesa San Paolo: i correntisti non dormono sonni tranquilli, scopriamo cosa sta accadendo. Importanti banche del panorama finanziario italiano stanno registrando nelle ultime settimane numerose lamentele da parte dei clienti.

In realtà, gli istituti di credito sono vittime di un raggiro al pari dei clienti. (CheNews.it)

Su altre testate

Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora. Secondo quanto riportato sono sempre più le truffe che cercano di coinvolgere il maggior numero di utenti possibile in Italia. (Tecnoandroid)

A tutti i costi, che potrebbero essere più elevati dei 7-8 miliardi richiesti da Unicredit per togliere le castagne dal fuoco al Mef (al 64% del capitale della banca) e rispediti al mittente. È questo il timore di Lando Maria Sileoni, segretario nazionale della Fabi, secondo cui le condizioni che porrà adesso la Bce potrebbero essere molto più dolorose per il lavoratori di Mps. (ilGiornale.it)

Sulle speranze di ripresa economica incombono inoltre le tensioni sui prezzi di energia, gas e petrolio e il rialzo dei prezzi delle materie prime dovuto alla loro scarsa disponibilità. Segue Telecom Italia che perde il 6,4% su base omogenea a 15,6 miliardi. (Teleborsa)

Intesa SanPaolo giudica buy:. Pirelli con target di 6,40 euro in scia all’andamento del mercato degli pneumatici a settembre, Telecom Italia con obiettivo di 0,47 euro (con Fastweb ha trovato un accordo transattivo da circa un miliardo di euro che chiude il contenzioso sulla strategia anti concorrenziale sui servizi a banda ultra larga) e UniCredit con fair value di 13,70 euro, alzato dai precedenti 12 euro dopo la trimestrale. (Bluerating.com)

GSE è stabilmente terza con vendite per 26,3 miliardi, davanti a FCA Italy (principale realtà industriale del gruppo Fiat nel nostro Paese) che con 20 miliardi di ricavi (-18,1%) si mantiene in quarta posizione. (Borsa Italiana)

Proprio durante gli ultimi giorni un ciclone avrebbe coinvolto tutte le banche, in particolar modo Intesa Sanpaolo che avrebbe registrato tante lamentele. Il tutto deve essere amplificato quando rientrano in tali affari anche i conti correnti, soprattutto nel mondo dell’home banking. (Tecnoandroid)