Coronavirus, Conte alla Camera: “Abbiamo agito ben prima che l’Oms dichiarasse l’emergenza

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Interverremo anche con stanziamenti aggiuntivi di non minore importo rispetto ai 25 miliardi già stanziati con il primo decreto”.

In questo senso, ha detto Conte, “cruciale è stata la decisione della Bce dello scorso 18 marzo.

Che ha tra l’altro rievocato quanto detto dall’ex premier Matteo Renzi: “Ci sono stati errori, cerchiamo di evitare di ripeterli”.

“Per la prima volta dalla fine del secondo conflitto mondiale”, ha osservato il premier, “siamo stati costretti a limitare delle libertà fondamentali“. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna - sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. Tra questi ci saranno anche i tanti medici che da tutta Italia hanno aderito alla task force messa in piedi dal Governo. (Corriere della Sera)

Il premier ha poi fatto un accenno alla questione dei dispositivi di protezione individuale, le mascherine su cui si discute per la scarsa reperibilità. Il governo ha agito con massima determinazione”, ha detto Conte. (newsbiella.it)

"Il governo - ha aggiunto - è favorevole ad un percorso di condivisione con le forze politiche" per le misure di rilancio del Paese. "Nel lavoro per il decreto marzo abbiamo incontrato i leader dell'opposizioni e nel testo sono state raccolte alcune delle loro indicazioni, e anche ieri alla Camera ho ricevuto ampie aperture al confronto. (Giornale di Sicilia)

Soprattutto il Nord - in particolare la Lombardia, il Piemonte, il Veneto e l’Emilia Romagna - oggi, sta pagando un prezzo carissimo, troppo alto. Quindi l'affondo di Conte sulle aree più colpite:. "A Bergamo a breve sarà operativo l’ospedale da campo dell’associazione nazionale Alpini. (AGI - Agenzia Italia)

Coronavirus, Conte: "Governo favorevole a un confronto con l'opposizione per il rilancio". Infine, un invito diretto personalmente al premier Conte: "Non fate da soli. (La Stampa)

Così il premier Giuseppe Conte parlando al Senato dell'emergenza sanitaria e del 'Cura Italia'. Informativa urgente del premier sull'emergenza Coronavirus, Conte al Senato: "Condivisione con opposizioni. (Rai News)