Becker: “Tsitsipas vs. Zverev? Si giocherà sul lato mentale”

LiveTennis.it SPORT

“Zverev ha più potenza, quando colpisce bene, non c’è modo di fermarlo

Interpellato da Eurosport sulle prossime semifinali maschili, si è soffermato soprattutto sulla sfida “giovane” tra Tsitsipas e Zverev, un match che vede molto equilibrato.

Per questo ritengo che la loro partita si giocherà soprattutto sul piano mentale: chi resterà più freddo?

Tsitsipas può fare tutto abbastanza bene, non riesco a trovare punti deboli, soprattutto sulla terra, che sia il servizio, i colpi da fondo o la forma fisica. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri media

Parliamo infatti del numero uno, numero tre, numero cinque e numero sei del mondo. Ed è oggettivamente il meglio che il tennis mondiale possa proporre, in questo momento, su questa superficie. (Tennis Fever)

Zverev ha però vinto, oltre al primo, anche l’ultimo scontro diretto, in finale, sul cemento di Acapulco pochi mesi fa. Grazie alla vittoria contro Medvedev, infatti, Tsitsipas ha virtualmente superato Dominic Thiem alla posizione numero 4, centrando il suo nuovo best ranking con 7.500 punti. (Tennis Fever)

Ho raggiunto le semifinali in un torneo del Grande Slam giocando molto bene. Come ho detto prima, giocare contro Nadal in finale a Parigi è ancora più complicato, ma per vincere questo torneo devi battere i migliori” (Tennis World Italia)

Il suo avversario ha infatti letto la battuta e lo ha trafitto con una risposta vincente di rovescio. Roland Garros 2021, follia Medvedev: serve dal basso sul match point e perde la partita (VIDEO). by Antonio Sepe 17. (Sportface.it)

Vinse l’austriaco in cinque set, in rimonta. In questo Roland Garros il tedesco ha perso due set nel match inaugurale contro Otte, salvo poi carburare e non perdere più nemmeno un parziale. (La Gazzetta dello Sport)

Le parole della Evert sono state riportate da TennisHead e da Punto de Break. Successivamente, Zverev ha superato anche Roman Safiullin, Laslo Djere e Kei Nishikori. (Tennis World Italia)