Roland Garros: Tsitsipas at…terra Medvedev, prima semifinale a Parigi

Ubi Tennis SPORT

Sia Zidansek che Badosa erano al loro primo incontro disputato sul Philippe-Chatrier e nessuna delle due è abituata a questi palcoscenici.

È sempre stata lei col passare del tempo a guidare gli scambi, e nel dodicesimo game ha meritatamente messo la testa avanti evitando il tie-break e chiudendo 7-5.

Come nel 2020, anche quest’anno al Roland Garros uno spicchio di tabellone ha visto arrivare in fondo due giocatrici inaspettate. (Ubi Tennis)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roland Garros 2021, follia Medvedev: serve dal basso sul match point e perde la partita (VIDEO). by Antonio Sepe 17. Daniil Medvedev è stato sconfitto da Stefanos Tsitsipas nel match valido per i quarti di finale del Roland Garros 2021. (Sportface.it)

Ed è oggettivamente il meglio che il tennis mondiale possa proporre, in questo momento, su questa superficie. Rafael Nadal, Novak Djokovic, Stefanos Tsitsipas, Alexander Zverev: il vincitore del Roland Garros 2021 uscirà da questa rosa di nomi. (Tennis Fever)

Zverev ha però vinto, oltre al primo, anche l’ultimo scontro diretto, in finale, sul cemento di Acapulco pochi mesi fa. Un risultato che gli consente di raggiungere la terza semifinale Slam consecutiva e gli dà la chance di raggiungere la sua prima finale. (Tennis Fever)

tsitsipas — Il percorso di Tsitsipas in questo Roland Garros ha convinto tutti. Vinse l’austriaco in cinque set, in rimonta. (La Gazzetta dello Sport)

Il giocatore di Amburgo aveva iniziato il torneo recuperando due set al connazionale Oscar Otte, prima di chiudere 6-0 al quinto parziale. Lo scorso anno è stato sconfitto nella finale di Flushing Meadows dall’amico Dominic Thiem in cinque set, dopo essere stato in vantaggio di due parziali. (Tennis World Italia)

Ho raggiunto le semifinali in un torneo del Grande Slam giocando molto bene. Nishikori farà molto bene quest’anno, ne sono sicuro. (Tennis World Italia)