Covid, per l'Ue anche la Sardegna ormai è rosso scuro

La Nuova Sardegna INTERNO

Passa dunque in rosso scuro anche la Sardegna ancora in rosso la scorsa settimana.

Per l'agenzia Ue, poi, è in rosso scuro tutta l'Europa Occidentale e Meridionale, con Scandinavia, Stati Baltici e gran parte dell'Europa Centro-Orientale.

L'Italia diventa tutta rossa scuro, il colore del massimo rischio epidemiologico per il Covid-19: è l'indicazione della mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). (La Nuova Sardegna)

Su altre testate

13 gennaio 2022 a. a. a. Tutta l'Italia in rosso scuro, Non sono ancora le "zone" di Roberto Speranza e Cts, ma la mappa pubblicata dall'Ecdc conferma come la situazione, per effetto del mix tra Delta e Omicron, stia rapidamente precipitando. (Liberoquotidiano.it)

Continua a correre il contagio da Covid in Europa. (Open)

E lo si può evincere dalla mappa settimanale del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc) in cui si vede che tutto il Vecchio Continente è in rosso scuro, il massimo grado di classificazione, tranne Polonia, Romania ed Est dell'Ungheria che sono in rosso. (La Stampa)

In rosso, la fascia che segnala un rischio un poco meno grave, restano solo la Romania, parte dell'Ungheria e gran parte della Polonia. La mappa dell'Italia è di nuovo rossa scuro nel report dell'Ecdc: il colore segna il massimo rischio epidemiologico per il Covid-19 nell'immagine aggiornata dall'agenzia Ue con sede a Stoccolma. (Il Messaggero)

Questa è l'indicazione della mappa aggiornata dal Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc). L'Italia passa tutta rossa scuro, colore che identifica il massimo rischio epidemiologico per il Covid-19. (Udine Today)

Diventata la scorsa estate regione verde nella stessa cartina, l’isola viene ora declassata e allineata alla stessa sorte del resto d’Italia, indicata con il colore del massimo rischio epidemiologico. (Casteddu Online)