Feste natalizie, i cibi consigliati dal prof. Migliaccio per affrontare gli eccessi a tavola

insalutenews SALUTE

Insomma, calendario alla mano, se vogliamo goderci con più leggerezza le feste a tavola, iniziamo subito una dieta”.

Prof. Pietro Antonio Migliaccio. Roma, 9 dicembre 2019 – Si avvicinano le festività natalizie e per 1 italiano su 3 sono motivo di ansia, agitazione (35%) e senso di colpa (29%).

E le conserve ittiche apportano, a pari merito, nutrimento e sapore in poche calorie.

“Tutti questi elementi rendono il pesce alimento ideale anche in una dieta preventiva in vista di eccessi a tavola. (insalutenews)

La notizia riportata su altri giornali

Oltre a rallentare la risposta dell’insulina e l’assorbimento degli zuccheri, proteine e grassi "buoni" vi aiutano a mettere su massa magra. Apporta fibre super sazianti. (Grazia)

Il tè è una bevanda che può essere inclusa in una dieta sana. L’acido gamma-aminobutirrico (GABA), che si trova in alcuni tè, è una sostanza chimica che svolge un ruolo nel sistema nervoso. (Ladyblitz)

Dieta del metabolismo: cosa mangiare. Ora che si è capito come funziona e seguirla in qualche modo, ecco quali alimenti comprende e il menù d’esempio. La dieta del metabolismo aiuta ad accelerarlo con i prodotti giusti e dimagrire in modo sano e naturale. (Notizie.it )

E’ importante sottolineare però come nei lavoratori notturni l’alimentazione sia importantissima, poiché il ritmo circadiano di chi lavora la notte è invertito e, non potendo usufruire della luce diurna, il compito di inviare i giusti segnali al corpo per attivare il metabolismo, spetta proprio alla dieta. (DonnaPress)

Altrimenti che ne sarebbe di panettoni, pandori, torroni, pinocchiate, cappelletti e quant’altro? Lo so, lo so, mica si può pensare di mangiare in maniera sana ed equilibrata a Natale e Capodanno! (Corriere della Sera)

Può comunque contenere zuccheri aggiunti, soprattutto se è condito con cioccolato, marmellate e derivati. Decidere di mangiare zenzero e optare per quello essiccato ricoperto di zuccheri aggiunti non va bene se il tuo obiettivo è quello di dimagrire. (Ladyblitz)