Dal CREA le nuove Linee Guida per una Sana Alimentazione

Horeca News SALUTE

Per la sua strutturazione sono state eseguite analisi di dati specifici, soprattutto in materia di consumi alimentari ed epidemiologia.

Quelle diffuse dal CREA sono per l’talia le uniche indicazioni istituzionali e libere da condizionamenti per un’alimentazione equilibrata.

È stata presentata al Mipaaf lo scorso 5 dicembre l’Edizione 2018 delle Linee Guida per una Sana Alimentazione Italiana, realizzata dal CREA, con il suo Centro di Ricerca Alimenti e Nutrizione. (Horeca News)

La notizia riportata su altre testate

E’ importante sottolineare però come nei lavoratori notturni l’alimentazione sia importantissima, poiché il ritmo circadiano di chi lavora la notte è invertito e, non potendo usufruire della luce diurna, il compito di inviare i giusti segnali al corpo per attivare il metabolismo, spetta proprio alla dieta. (DonnaPress)

Ricchi di nutrienti che aiutano a debellare i chili in più e a stare alla larga dagli attacchi di fame. Ecco 5 cibi buoni che non fanno ingrassare. . . . Se pensate che per dimagrire si debbano mettere in tavola solo cibi tristi e noiosi e rinunciare al gusto ricredetevi. (Grazia)

Può comunque contenere zuccheri aggiunti, soprattutto se è condito con cioccolato, marmellate e derivati. Decidere di mangiare zenzero e optare per quello essiccato ricoperto di zuccheri aggiunti non va bene se il tuo obiettivo è quello di dimagrire. (Ladyblitz)

Altrimenti che ne sarebbe di panettoni, pandori, torroni, pinocchiate, cappelletti e quant’altro? E allora, per evitare troppe restrizioni in un periodo di feste, anche gastronomiche, possiamo provare a mettere a punto questa efficace strategia che prevede di riaggiustare stomaco, fegato e peso nei giorni di mezzo. (Corriere della Sera)

In questo libro, l’esperto spiega come seguire la dieta del metabolismo in modo da riuscire a perdere i chili in eccesso e dimagrire. La dieta del metabolismo aiuta ad accelerarlo con i prodotti giusti e dimagrire in modo sano e naturale. (Notizie.it )

Il tè è una bevanda che può essere inclusa in una dieta sana. L’acido gamma-aminobutirrico (GABA), che si trova in alcuni tè, è una sostanza chimica che svolge un ruolo nel sistema nervoso. (Ladyblitz)