MotoGP | Binomio Spagna-Italia in crisi

MotoGP | Binomio Spagna-Italia in crisi
Più informazioni:
FormulaPassion.it SPORT

Nella storia del Motomondiale mai un pilota francese ha vinto il titolo nella classe 500 o in MotoGP

Al momento è derby francese tra Fabio Quartararo leader a quota 115, con Johann Zarco lanciato all’inseguimento a -14.

Ma è già la seconda volta che capita nel 2021: a Le Mans, infatti, sono andati a podio Miller, Zarco e Quartararo.

Prima di questo anno questa situazione non si verificava dal Gran Premio del Giappone della classe 500 del 2000. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

MotoGP, classifica piloti: Quartararo resta leader, ma Zarco s'avvicina Tutto è integro. Sull’account Twitter infatti si legge: “Dopo la gara il team di sviluppo corse di Alpinestars ha avviato un'indagine sull'integrità della tuta di Fabio Quartararo ed è stato riscontrato che la tuta era normalmente funzionante con tutte le cerniere e le chiusure perfettamente funzionanti e tutti i componenti della tuta, incluso il sistema airbag Tech-Air, erano intatti e perfettamente funzionanti”. (Motosprint.it)

— alpinestars (@alpinestars) June 8, 2021. 04) The Tech-Air® Airbag System did not deploy during the race, it functioned as expected, as there was not a crash situation. (FormulaPassion.it)

"Deciderò prima della pausa estiva: se non mi diverto - e per farlo ho bisogno di essere competitivo, giocarmi il podio, chiudere le gare nei primi 5 - questo sarà il mio ultimo mondiale. Valentino Rossi all'inizio della stagione numero 26 era stato chiaro: dopo il gp di Assen, in programma il 26 giugno, e prima di quello austriaco dell'8 agosto, conosceremo il suo futuro (la Repubblica)

La tuta di Quartararo non aveva nessun problema. Lo assicura Alpinestars

Meno piacevoli nel caso di Marc Marquez e Valentino Rossi, due top rider alle prese con tante difficoltà, difficili da definire invece per quanto concerne Fabio Quartararo, che in un modo o nell’altro è stato l’uomo di giornata. (Motosprint.it)

Paolo Simoncelli invita il Dottore ad una riflessione. I tempi sono cambiati ma Valentino Rossi resta “evergreen”… (Corse di Moto)

Dopo la prima indagine condotta dall'azienda i tecnici assicurano che la tuta del leader del Mondiale non aveva problemi e che tutte le cerniere erano perfettamente funzionanti. Previste nuove indagini più appronfondite nel laboratorio Alpinestars. (Sky Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr