MotoGP | Binomio Spagna-Italia in crisi

FormulaPassion.it SPORT

Nella storia del Motomondiale mai un pilota francese ha vinto il titolo nella classe 500 o in MotoGP

Al momento è derby francese tra Fabio Quartararo leader a quota 115, con Johann Zarco lanciato all’inseguimento a -14.

Ma è già la seconda volta che capita nel 2021: a Le Mans, infatti, sono andati a podio Miller, Zarco e Quartararo.

Prima di questo anno questa situazione non si verificava dal Gran Premio del Giappone della classe 500 del 2000. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri giornali

Fabio Quartararo, però, non ha gradito la prima penalità: "Ho perso sette decimi, ma se avessi perso un secondo non mi avrebbero penalizzato. Considerando anche quello che è successo la scorsa settimana (la tragedia di Jason Dupasquier ndr), penso che sarebbe stata la cosa giusta da fare. (la Repubblica)

Alpinestars dirama una nota ufficiale dopo i primi accertamenti sulla tuta di Fabio Quartararo. “Dopo la gara MotoGP di domenica sul Circuit de Barcelona-Catalunya, il team Alpinestars Racing Development ha avviato un’indagine sull’integrità della tuta da corsa di Fabio Quartararo. (Corse di Moto)

Appare uno scenario molto strano, ma a svelarlo è stato l’autorevole El Periodico de Catalunya: ritiro di Valentino Rossi sul circuito di Assen, dove quattro anni fa vinse la sua ultima gara. (OA Sport)

— alpinestars (@alpinestars) June 8, 2021. 04) The Tech-Air® Airbag System did not deploy during the race, it functioned as expected, as there was not a crash situation. (FormulaPassion.it)

Valentino Rossi all'inizio della stagione numero 26 era stato chiaro: dopo il gp di Assen, in programma il 26 giugno, e prima di quello austriaco dell'8 agosto, conosceremo il suo futuro "Deciderò prima della pausa estiva: se non mi diverto - e per farlo ho bisogno di essere competitivo, giocarmi il podio, chiudere le gare nei primi 5 - questo sarà il mio ultimo mondiale. (la Repubblica)

L'ultimo run era buono, ma c'è stata una bandiera gialla all'ultimo giro. Sono contento per questa prima sfida della qualifica e vedremo domani" (Motorsport.com, Edizione: Italia)