La tuta aperta di Quartararo nel GP Catalunya diventa un giallo: “Meritavo la bandiera nera”

Sport Fanpage SPORT

A mente fredda, il giorno dopo, al termine dei test della MotoGP sul circuito del Montmelo, è tornato sui suoi passi ammettendo che avrebbe meritato la bandiera nera (l'esclusione immediata dalla corsa): "È difficile ammetterlo, ma guardando indietro è vero, ero da bandiera nera – ha detto infatti Quartararo ai microfoni di Sky Sport –.

Quanto accaduto a Fabio Quartararo nei giri finali del GP della Catalogna di MotoGP sta diventando sempre più un caso. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altri giornali

Fabio Quartararo, però, non ha gradito la prima penalità: "Ho perso sette decimi, ma se avessi perso un secondo non mi avrebbero penalizzato. Fabio Quartararo ci ripensa. (la Repubblica)

Al termine dei test MotoGP di ieri Fabio ha riconosciuto di meritare la bandiera nera e che la penalizzazione del FIM Panel è sin troppo blanda “Dopo la gara MotoGP di domenica sul Circuit de Barcelona-Catalunya, il team Alpinestars Racing Development ha avviato un’indagine sull’integrità della tuta da corsa di Fabio Quartararo. (Corse di Moto)

Appare uno scenario molto strano, ma a svelarlo è stato l’autorevole El Periodico de Catalunya: ritiro di Valentino Rossi sul circuito di Assen, dove quattro anni fa vinse la sua ultima gara. (OA Sport)

Io vorrei continuare per un anno ancora: vediamo che succede nei mesi iniziali di questo campionato". Valentino Rossi all'inizio della stagione numero 26 era stato chiaro: dopo il gp di Assen, in programma il 26 giugno, e prima di quello austriaco dell'8 agosto, conosceremo il suo futuro (la Repubblica)

— alpinestars (@alpinestars) June 8, 2021. 04) The Tech-Air® Airbag System did not deploy during the race, it functioned as expected, as there was not a crash situation. (FormulaPassion.it)

nche Zarco parla del suo turno di qualifica: "Penso di essere riuscito a fare dei buoni settori anche a BInder. L'ultimo run era buono, ma c'è stata una bandiera gialla all'ultimo giro. (Motorsport.com, Edizione: Italia)