Quirinale, Conte: "Elezione Draghi non significa al voto un attimo dopo"

Adnkronos INTERNO

Conte ha sottolineato che una eventuale elezione di Draghi al Quirinale "non significa che un attimo dopo si vada alle elezioni.

"Sicuramente questo 6% (del Pil) di adesso è frutto principalmente di quelle politiche", ha rivendicato Conte

Però dico che se dobbiamo valutare una personalità di alto profilo anche morale, non possiamo necessariamente fermarci a donna e uomo.

Ci impegneremo col M5S perché sia una figura di alto profilo, che possa essere una garanzia per l'unità nazionale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Questo credo abbia voluto dire Giorgetti. 03 novembre 2021 a. a. a. Roma, 3 nov. (LiberoQuotidiano.it)

Da qui, il pericolo: e se alla fine Draghi fosse eletto con l'appoggio degli altri e non mio? Fausto Carioti 03 novembre 2021 a. a. a. Chi ha paura di Mario Draghi al Quirinale? (Liberoquotidiano.it)

E sarebbe strano il contrario. Esistono anche, e forse sono prevalenti, vari aspetti politici e istituzionali che ruotano intorno all'ipotesi del semi-presidenzialismo all'italiana (La Repubblica)

S'intrecciano i piani: quale governo avremo nel 2022 e fino alle elezioni del '23 (se saranno alla scadenza della legislatura); come si concluderà la corsa più pazza del mondo, quella intorno al Quirinale. (La Repubblica)

Ma dato che la clonazione è proibita, credo che la cosa migliore sia non tirare per la giacchetta Draghi. Lo dice Matteo Renzi a Zapping su Radio Rai Uno. (LiberoQuotidiano.it)

Così il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha risposto alla domanda di un cronista che gli chiedeva se il M5S fosse d'accordo con Giorgetti per Draghi come Presidente della Repubblica . Adesso è prematuro avventurarsi in previsioni». (La Sentinella del Canavese)