Covid, i contagi in Liguria: 402 nuovi positivi e un decesso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

La Liguria vede anche 5 pazienti in più di ieri negli ospedali, per un totale di 761 ricoveri, di cui 78 in terapia intensiva.

Il maggior numero di nuovi contagi sono a Genova (199), gli altri sono a Imperia (47), nel Tigullio (11), a Savona (138) e alla Spezia (7).

La Liguria registra oggi 402 nuovi positivi dopo avere processato 2.571 tamponi molecolari e 1.330 tamponi antigenici rapidi.

Nel complesso la Liguria ha ricevuto finora 437.000 dosi di vaccino e ne ha somministrate 329.006, pari al 75% spiega la Regione nel bollettino odierno

Ci sono 168 persone in più in isolamento domiciliare, 377 persone guarite e un morto, un uomo di 83 anni. (La Repubblica)

Su altre testate

A causa dell'alto numero di contagi da Covid, le restrizioni sono state prolungate e resteranno in vigore fino a domenica 11 aprile. La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. (SavonaNews.it)

Inoltre sempre da mercoledì il centro di vaccinazione di San Benigno (presso le torri Msc) estenderà l’orario fino alle 2 di notte. Questa settimana incontreremo il Premier Draghi e chiederemo questo: che l’Italia riparta di slancio verso il futuro”. (IVG.it)

Sono in corso le verifiche delle autorità. Lo ha detto il presidente ligure Giovanni Toti in visita all'hub vaccinale della Fiera di Genova. (Telenord)

Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti. Per effetto dell'ordinanza firmata dal presidente Toti, fino all'11 aprile i territori imperiese e savonese rimarranno in zona rossa mentre il resto del territorio tornerà in zona arancione. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Da oggi, dunque, la Liguria è letteralmente “spezzata” in due dal punto di vista delle restrizioni anti contagio. L’ingresso nei luoghi di culto resta quindi consentito, purché si evitino assembramenti e si assicuri la distanza interpersonale non inferiore a un metro (IVG.it)

Sempre fino a domenica, Dad alle superiori in tutta la regione, a Imperia e Savona anche per seconda e terza media. Questo perché, secondo quanto stabilito dal nuovo Dl, in zona rossa il servizio scolastico deve essere garantito fino alla prima media. (Primocanale)