Apre il centro vaccinale per fragili al San Martino, direttore sanitario: "Tutti vaccinati in 4 settimane"

Primocanale ECONOMIA

L'obiettivo è quello di vaccinare i pazienti più fragili come oncologici, trapiantati, dializzati e che sono seguiti dai vari reparti.

artedì 6 aprile è stata confermata l'apertura al Policlinico San Martino di Genova del centro vaccinale dedicato esclusivamente ai pazienti più fragili in cura presso l'ospedale genovese.

Gli elenchi di chi ha diritto a essere vaccinato in questo centro saranno a carico dei vari reparti che contatteranno i propri pazienti proponendo la vaccinazione in base alle terapie che fanno e che spesso sono immunosoppressive

Ottimista e soddisfatto il direttore sanitario Gianni Orengo che a Primocanale annuncia: "E' stato fatto un grandissimo lavoro, contiamo di vaccinare i cinquemila pazienti fragili seguiti da noi in quattro settimane". (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti. È consentita, senza limiti di orario, anche la consumazione di cibi e bevande all’interno degli alberghi e delle altre attività ricettive, per i soli clienti ivi alloggiati (SavonaNews.it)

Permane fino a domenica 11 in tutta la Liguria il divieto di raggiungere le seconde case (o beni assimilabili come imbarcazioni o roulotte) Lo ha dichiarato il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Questo perché, secondo quanto stabilito dal nuovo Dl, in zona rossa il servizio scolastico deve essere garantito fino alla prima media. All’indomani dei tre giorni di lockdown nazionale, la Liguria si sveglia metà arancione e metà in rosso. (Primocanale)

Rilevo che sono stati vaccinati decine di milioni di europei con quel vaccino e i casi di eventi nocivi sono molto limitati e non sappiamo se sono correlati all'uso di quel vaccino Sono in corso le verifiche delle autorità. (Telenord)

Inoltre sempre da mercoledì il centro di vaccinazione di San Benigno (presso le torri Msc) estenderà l’orario fino alle 2 di notte. Permane fino a domenica 11 in tutta la Liguria il divieto di raggiungere le seconde case (o beni assimilabili come imbarcazioni o roulotte) (IVG.it)

REGOLA ZONA ROSSA. Gli spostamenti dalla propria residenza saranno consentiti solo per comprovati motivi legati a salute, lavoro, urgenza o studio. Da oggi, dunque, la Liguria è letteralmente “spezzata” in due dal punto di vista delle restrizioni anti contagio. (IVG.it)