Superlega, le sanzioni dell’Uefa: Milan e Juventus rischiano di perdere la Champions per due anni

RomaNews SPORT

Leggi anche:. Superlega, la Serie A sapeva: fatta una riunione il 16 febbraio

Real Madrid, Barcellona, Juventus, Milan e Inter – secondo Espn – non avrebbero trovato alcun accordo e, al momento, sono ancora legati alla Superlega.

I nerazzurri, freschi campioni d’Italia, sarebbero comunque vicini all’intesa con la Uefa, ma non è stata ancora raggiunta.

– “Due anni di squalifica per chi è ancora legato al progetto Superlega”. (RomaNews)

Ne parlano anche altri giornali

I quattro club credono però di essere in una posizione di forza, visto che i documenti originali depositati presso la UEFA e la FIFA affermavano che la Superlega avrebbe chiesto all’ente il permesso. Secondo quanto riferito da Sky, tutti i club che avevano aderito alla Superlega verranno puniti economicamente dalla UEFA, in misura maggiore chi non uscirà. (Labaro Viola)

Juventus, Real Madrid, Barcellona e Milan invece non avrebbero manifestato l'intenzione di un passo indietro, rischiando un processo disciplinare per aver violato l' articolo 51 dello statuto Uefa. Sempre secondo fonti dell'emittente americana la sanzione potrebbe essere l'esclusione per due edizioni dalla Champions League e dall'Europa League. (La Lazio Siamo Noi)

Tuttavia Real Madrid, Juve, Milan e Barcellona, ancora non hanno reso definitiva la scelta di abbandono. La Superlega continua ancora a far parlare di sè. (SuperNews)

La Uefa avrebbe in mente l'esclusione per due edizioni di Juventus, Real Madrid, Milan e Barcellona dalle coppe europee se non dovessero fare retromarcia sulla Superlega. Devono essere sanzionati i dirigenti, non i club. (La Lazio Siamo Noi)

Accordo vicino con gli altri club: l’indiscrezione di ESPN. La UEFA punirà tutti i club che hanno aderito inizialmente, con sanzioni ancora più pesanti per chi non uscirà. (MilanLive.it)

Cosa ne sarà dei club che avevano sottoscritto la loro partecipazione alla Superlega e di quelli che ancora ci credono nel progetto? Superlega, anche la FIGC prepara le sanzioni: paura Juve. Dopo la notizia lanciata da ‘ESPN’ a riguardo sono giunte notizie da ‘SKY’. (SerieANews)