«Luigi Cesaro agli arresti domiciliari», tra giunta e Senato Giggino rischia davvero: già a maggio il sì alle intercettazioni

ilmattino.it INTERNO

Come Luigi Cesaro, il senatore di Sant'Antimo, per cui la Procura di Napoli ieri ha chiesto i domiciliari per concorso esterno in associazione mafiosa.

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati

Sempre che prima la giunta.

«Ci attiveremo quando arriverà la richiesta», spiega Maurizio Gasparri, al vertice della giunta delle autorizzazioni a procedere di palazzo Madama ed esponente berlusconiano. (ilmattino.it)

Su altre testate

Secondo l’accusa, ci sarebbero stati accordi politico-mafiosi a Sant’Antimo e un presunto “patto di reciproca convenienza” sancito tra il clan camorristico Puca e la famiglia Cesaro. Accordi politici-mafiosi, chiesti i domiciliari per Luigi Cesaro: si attende il “sì” dal Senato. (Teleclubitalia.it)

Una misura cautelare che ovviamente non potrà essere eseguita senza l’autorizzazione del Senato, che sarà chiamato ad esprimersi sul “sì” all’arresto. Luigi Cesaro deve andare agli arresti domiciliari. (Il Riformista)

Al forzista gli inquirenti contestano il reato di concorso esterno in associazione camorristica. "Pertanto, - concludono i Furgiuele e Sanseverino - indipendentemente dalla decisione che verrà adottata dal Senato in ordine alla richiesta di autorizzazione all'arresto, intendono immediatamente proporre istanza di riesame al Tribunale 'della libertà' di Napoli" (NapoliToday)

L'INCHIESTA Luigi Cesaro, svolta al Senato: «Sì alle APPROFONDIMENTI L'INCHIESTA Pentangelo e Cesaro rischiano l'arresto: il ricorso della Procura. (ilmattino.it)

Comunque, all’esito di un primo rapido esame della motivazione del provvedimento, ritengono che esso sia meritevole di una ferma censura, sia in ordine al profilo della gravità indiziaria sia a quello dell’esistenza e permanenza attuale delle esigenze cautelari”. (Internapoli)

– Il gip di Napoli ha disposto i domiciliari per il senatore Luigi Cesaro a cui gli inquirenti contestano i reati di concorso esterno in associazione camorristica. Il provvedimento, notificato a Cesaro dai carabinieri, dovra’ essere sottoposta all’esame del Senato per l’autorizzazione. (CasertaCE)