La prima Tesla Model 3 in versione ibrida

Automoto.it ECONOMIA

In queste anni per quanto riguarda il settore elettrico abbiamo visto delle vere e proprie rivoluzioni di cui il portavoce in carica è senz’altro Tesla.

È una strategia simile a quella che sta mettendo a punto DeepDrive con la nuova piattaforma skateboard a zero emissioni

Ecco che nel settore automotive entra in gioco una nuova azienda austriaca chiamata Obrist, che ha realizzato un kit in grado di trasformare una Tesla Model 3 in una vettura ibrida. (Automoto.it)

Su altri media

C'è chi sospetta che possa essere il primo vero flop del mondo Tesla, ma Elon Musk per il momento non è d'accordo, anzi: semplicemente si va al rinvio. Al centro delle attenzioni il discusso Tesla Cybertruck, quello che il gruppo ha immaginato come un super-veicolo iper-peculiare, con un design totalmente antagonista rispetto a qualunque standard antecedente. (Punto Informatico)

Tuttavia, si lavora comunque sulla tecnologia: il futuro step chiamato Mark III si baserà su batteria e motori di produzione ZF, ritenuti ancora più efficienti. L’azienda austriaca Obrist, specialista dei motori endotermici e dei range extender, ha mostrato allo IAA Mobility di Monaco di Baviera una versione ibrida plug-in di una Tesla, nello specifico una Model Y secondo quanto riporta Autoevolution. (FormulaPassion.it)

E a quanto pare il costruttore ha deciso di iniziare a rendere accessibile la propria rete a tutte le auto dall’Europa e già dal prossimo mese. (DMove.it)

Tesla “ibrida” made in Austria. Ad andare controcorrente è, in questo caso, un tecnico austriaco: Frank Obrist, a capo dell’omonima factory specializzata in progetti di ricerca e sviluppo nel settore delle nuove tecnologie sostenibili. (Autoblog)

Lynch è entrato in Apple nel 2013 per gestire le iniziative dell’azienda in ambito smartwatch e salute; prima di Apple, ha lavorato con la società di software Adobe Inc (NASDAQ:ADBE). La decisione di Apple di nominare Lynch a capo del progetto automobilistico indica che il colosso tech è ancora concentrato sulla parte software e sulla tecnologia di guida autonoma anziché sulla meccanica fisica del veicolo. (Benzinga Italia)

La nuova Tesla Model 2 potrebbe inoltre arrivare con sistemi di ausilio alla guida autonoma di livello 4 o addirittura 5, con una versione priva di volante ed acceleratore POSSIBILI CARATTERISTICHE. Se queste nuove celle arriveranno davvero, la nuova Model 2 potrebbe avere un listino d’attacco di circa 25 mila dollari in Cina (pari a 21 mila euro). (Motori News)