Tesla, incidente horror: 2 morti e 3 feriti

FormulaPassion.it ECONOMIA

Come detto, dai primi accertamenti il sistema Autopilot non era inserito al momento dell’incidente

Colui che era alla guida della vettura, invece, è rimasto gravemente ferito, così come altri due passeggeri che erano a bordo dell’auto.

Il sistema Autopilot di Tesla sta causando non pochi problemi alla casa automobilistica di Palo Alto, che deve fare i conti con un aumento dei casi di incidente stradale collegati all’utilizzo della funzione di guida semi-automatica installata a bordo delle elettriche prodotte. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Finora la possibilità di ricaricare l’auto ai Supercharger è riservata solo a chi possiede una Tesla, ma il costruttore ha più volte ventilato la possibilità di aprire le sue colonnine a tutti, non certo per spirito di collaborazione ma per il guadagno che ne deriverebbe. (DMove.it)

Nessun dettaglio ulteriore, per ora: semplicemente il progetto è confermato, ma con tempistiche che si allungano nuovamente C'è chi sospetta che possa essere il primo vero flop del mondo Tesla, ma Elon Musk per il momento non è d'accordo, anzi: semplicemente si va al rinvio. (Punto Informatico)

La decisione di Apple di nominare Lynch a capo del progetto automobilistico indica che il colosso tech è ancora concentrato sulla parte software e sulla tecnologia di guida autonoma anziché sulla meccanica fisica del veicolo. (Benzinga Italia)

Tuttavia, si lavora comunque sulla tecnologia: il futuro step chiamato Mark III si baserà su batteria e motori di produzione ZF, ritenuti ancora più efficienti. Secondo il preparatore, il consumo di carburante del sistema denominato HyperHybrid Mark II è di soli 2 litri ogni 100 chilometri. (FormulaPassion.it)

Ampliare le possibilità di impiego dell’auto elettrica. Nello specifico, è opportuno tenere conto del fatto che la trasformazione ibrida di Tesla Model 3 “by Obrist” è già passata sotto i riflettori dell’opinione pubblica: un primo progetto era in effetti stato realizzato nel 2020. (Autoblog)

POSSIBILI CARATTERISTICHE. Se queste nuove celle arriveranno davvero, la nuova Model 2 potrebbe avere un listino d’attacco di circa 25 mila dollari in Cina (pari a 21 mila euro). La nuova Tesla Model 2 sarà costruita completamente in Cina nella Gigafactory di Shanghai. (Motori News)