Covid, in Calabria altri 2 morti completamente vaccinati ed è in arrivo la “zona gialla”

MeteoWeb INTERNO

MeteoWeb. La Regione Calabria ha comunicato nel bollettino odierno 4 nuovi morti positivi al Covid-19, di cui 2 registrati nelle ultime 24 ore e altri 2 risalenti al 3 settembre.

Una volta entrata in zona gialla, una Regione rimane nella nuova fascia almeno per due settimane, anche se la situazione dovesse migliorare dopo pochi giorni

Nel bollettino diramato oggi pomeriggio, la Regione comunica 181 ricoverati Covid negli ospedali calabresi, di cui 163 nei reparti ordinari e 18 in terapia intensiva. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Sale il numero dei vaccinati in Sicilia, fino a pochi giorni fa fanalino di coda sul fronte delle somministrazioni. C’è chi attende la seconda dose. Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria (Livesicilia.it)

a Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni. Qui tutte le regole della zona gialla che, quindi, dobbiamo seguire per altre due settimane almeno (Tp24)

Pubblicità L'Isola è l'unica regione gialla d'Italia, tulle le altre sono in zona bianca. (La Sicilia)

È quindi probabile che l'isola resti in zona bianca per un'altra settimana Dal 20 settembre, però, non è detto che rimanga l'unica regione italiana a non essere più in zona bianca nell'ambito delle misure anti covid. (Today.it)

Anche in Sicilia, infine, a partire dal 20 settembre sarà somministrata la terza dose per le categorie a rischio, come ha annunciato il commissario nazionale Francesco Paolo Figliuolo Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Pubblicità. Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria. A questo ritmo ci vorrebbero 1 mese e 13 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. (La Sicilia)