Zona gialla estesa in Sicilia e un'altra regione ha superato le soglie di rischio

Money.it INTERNO

Nonostante ciò, nelle prossime settimane rischia di aumentare l’elenco delle regioni in zona gialla, che oggi vede un solo nome: la Sicilia.

Un miglioramento, anche lieve, potrebbe risparmiare alla Calabria almeno due settimane in zona gialla

Che fino a domenica 26 settembre la Sicilia dovrà sicuramente restare in zona gialla, a meno che non ci sia un peggioramento che porti al passaggio in zona arancione. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria. L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Sicilia è di 21.315. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

C’è chi attende la seconda dose. Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria. I numeri dicono anche che la Sicilia su 6.867.421 di dosi consegnate ne ha somministrate 5.985.140, vale a dire l’87,2%. (Livesicilia.it)

Anche in Sicilia, infine, a partire dal 20 settembre sarà somministrata la terza dose per le categorie a rischio, come ha annunciato il commissario nazionale Francesco Paolo Figliuolo A questo ritmo ci vorrebbero 1 mese e 13 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. (La Sicilia)

Qui tutte le regole della zona gialla che, quindi, dobbiamo seguire per altre due settimane almeno Lo prevede la nuova ordinanza 'Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria nella Regione Sicilia' del ministero della Salute, datata 10 settembre e pubblicata sul sito dello stesso ministero. (Tp24)

La Calabria, per esempio, ha già oggi numeri da zona gialla. Zona gialla: le regioni a rischio dal 20 settembre. È quindi certo che la Sicilia resterà in zona gialla anche la prossima settimana. (Today.it)

Pubblicità Pubblicità. "Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, per la Regione Sicilia l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021, è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione", si legge nell’ordinanza. (La Sicilia)