Rinviate le elezioni ad Hong Kong a causa della nuova crescita dei contagi da Covid 19

Rinviate le elezioni ad Hong Kong a causa della nuova crescita dei contagi da Covid 19
Farodiroma Farodiroma (Esteri)

Tra i nuovi casi, 145 sono infezioni trasmesse localmente e quattro sono ‘importate’.

Il 30 luglio il Centro per la protezione sanitaria di Hong Kong ha comunicato 149 nuovi casi di contagio da Covid 19, il dato più alto mai registrato dall’inizio dell’emergenza, aggiornando a 3.151 il totale dei contagi.

Se ne è parlato anche su altri media

"La frode elettorale su più grande scala è semplicemente quella di porre fine alla legislatura per sempre" ha detto. (TG La7)

Ad Hong Kong rinviate le elezioni, Lam: per Covid, non politica. Annuncio all'indomani dell'esclusione dei pro democrazia. Milano, 31 lug. Il rinvio arriva in un clima teso, all’indomani dell’esclusione dalle liste di 12 attivisti pro-democrazia che già parlavano di una grave ferita ai diritti civili, ennesima erosione della indipendenza di Hong Kong dalla Cina (askanews)

Posiziona il player nel punto in cui vuoi terminare la selezione e poi premi la spunta di Termina. Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta. (Radio Radicale)

Copyright LaPresse - "Condanniamo la decisione del governo di Hong Kong di rinviare di un anno le elezioni del Consiglio legislativo e di squalificare i candidati dell'opposizione", ha affermato McEnany, "Questa azione mina i processi democratici e le libertà che hanno sostenuto la prosperità di Hong Kong e questa è solo la più recente di una lista crescente di promesse non mantenute da parte di Pechino". (LaPresse)

Il clima politico di Hong Kong è paradossalmente sempre più simile a quello del resto della Cina. Ieri in conferenza stampa la governatrice ha annunciato che le elezioni politiche del 6 settembre sono state rinviate a causa dell'emergenza legata al Covid-19. (ilGiornale.it)

esteri. Nei giorni scorsi la governatrice Carrie Lam ha annunciato il rinvio di un anno delle elezioni legislative per la ripresa dei contagi da Covid 19. di Redazione Esteri. Hong Kong, resta un'osservata speciale sul fronte diplomatico internazionale, dopo che la governatrice Carrie Lam ha annunciato il rinvio di un anno delle elezioni legislative. (TG La7)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr