Rinvio delle elezioni legislative di Hong Kong corrisponde ai prassi internazionali

Rinvio delle elezioni legislative di Hong Kong corrisponde ai prassi internazionali
Radio Cina Internazionale Radio Cina Internazionale (Esteri)

Questa decisione corrisponde alla volontà popolare, ed è logica, ragionevole e legittimo, dimostrando il rispetto per la scienza.

Essa non influirà sul normale funzionamento degli organi del governo della regione, né danneggerà i diritti e le libertà democratiche di cui godono i cittadini di Hong Kong secondo la legge.

La notizia riportata su altri media

Una misura che ha contribuito la Germania ad adottare passi formali: «Di fronte agli attuali sviluppi abbiamo deciso di sospendere l’accordo di estradizione con Hong Kong», ha detto il ministro degli esteri Heiko Maas. (Corriere del Ticino)

Parlo di lui...ch… -. Ultime Notizie dalla rete : ultima spallata L'ultima spallata agli attivisti di Hong Kong: "Troppi contagi, elezioni rinviate di un anno" L'HuffPost Incarichi e concessioni: in Appello prescrizione dà spallata al processo all’ex giunta della città bella. (Zazoom Blog)

Il rinvio arriva in un clima teso, all’indomani dell’esclusione dalle liste di 12 attivisti pro-democrazia che già parlavano di una grave ferita ai diritti civili, ennesima erosione della indipendenza di Hong Kong dalla Cina (askanews)

(askanews) – Ad Hong Kong le elezioni legislative di settembre sono state rinviate. Una scelta attesa, confermata ora ufficialmente dalla governatrice Carrie Lam, che ha detto di aver dovuto prendere la decisione più difficile degli ultimi sette mesi. (Yahoo Notizie)

La decisione, ha spiegato un giorno fa, è dovuta alla ripresa dei contagi da Covid, ma oggi il noto attivista Joshua Wong ha denunciato la volontà di cancellare il voto e istituire una legislatura pilotata da Pechino (TG La7)

Leggi anche: Portogallo, deraglia treno alta velocità: due morti. Le elezioni politiche ad Hong Kong vengono dunque rinviate al cinque settembre del prossimo anno. (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr