Sciopero tassisti, tensione alla manifestazione di Roma

LaPresse INTERNO

Il corteo prosegue verso piazza Madonna di Loreto, accanto a piazza Venezia

Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, è stata chiusa al traffico.

Lanci di fumogeni e petardi e cori con insulti a Uber.

Fumogeni, petardi e insulti indirizzati a Uber. (LaPresse) I tassisti d’Italia sono scesi in strada a Roma per protestare contro il Ddl concorrenza.

“Mettetevelo in testa, nuje stamm’ chin’ ‘e guaje” è uno degli slogan, in napoletano (“Mettetevelo in testa, noi siamo pieni di problemi”). (LaPresse)

Su altre fonti

Il ddl Concorrenza, infatti, all’art Ma il settore ha deciso di garantire comunque il servizio verso le categorie deboli. (PerugiaToday)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione. (Corriere TV)

La protesta è indetta contro l'inserimento nel Ddl Concorrenza del riordino del trasporto pubblico non di linea. Dalle 8 del mattino e fino alle 22, infatti, andrà in scena protesta indetta a livello nazionale dai sindacati del comparto taxi. (RomaToday)

La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. Dalle 10 e trenta alle 12 di oggi mercoledì 24 novembre, il Consorzio dei taxi di Udine partecipa allo sciopero nazionale con un raduno dei mezzi in piazzale della stazione. (Udine Today)

Corteo dei tassisti in centro a Torino come segno di protesta contro il decreto legge concorrenza. Lo sciopero è iniziato intorno alle 9 del mattino e il serpentone di automobili è arrivato in piazza Vittorio Veneto intorno alle 10 dopo aver percorso via Pietro Micca, aver costeggiato Piazza Castello e aver imboccato via Po (TorinoToday)

Il percorso del corteo dei tassisti a Roma. Oggi, mercoledì 24 novembre, è previsto un corteo che partirà alle ore 11,30 e si concluderà alle ore 16,30 Previsto anche un corteo per le strade del centro della città dalle 11,30 alle 16,30. (Fanpage)