Sciopero Taxi: corteo dall'aeroporto in direzione centro, possibili disagi

GenovaToday INTERNO

Nella nostra città tutte le organizzazioni sindacali di categoria, riunite nel Coordinamento sindacale Taxi Genova, aderiscono allo sciopero generale.

"Il nostro settore garantisce un servizio pubblico regolamentato, in cui le tariffe sono certe, visibili e amministrate, perché stabilite per legge dal Comune.

La carovana di auto bianche, nella giornata di sciopero nazionale della categoria, procede a passo d'uomo creando qualche disagio al traffico. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Un rischio che si legge tra le righe del ddl concorrenza, in cui vengono gettate le premesse per una deregolamentazione ulteriore del settore. Ma il settore ha deciso di garantire comunque il servizio verso le categorie deboli. (PerugiaToday)

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione. Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi (Corriere TV)

La protesta è indetta contro l'inserimento nel Ddl Concorrenza del riordino del trasporto pubblico non di linea. Inoltre, in caso di chiusure tra piazza Venezia, via del Plebiscito, via del Corso, via del Teatro Marcello e via Cesare Battisti, saranno deviate anche le linee 30, 44, 46, 62, 63, 80, 81, 83, 119, 160, 492, 628, 715, 716, 781 e 916 (RomaToday)

Previsto anche un corteo per le strade del centro della città dalle 11,30 alle 16,30. Le auto bianche si fermeranno dalle 8 alle 22 e inoltre in città è previsto un corteo per le strade del centro. (Fanpage)

Corteo dei tassisti in centro a Torino come segno di protesta contro il decreto legge concorrenza. Prima hanno percorso via Po a passo d’uomo. (TorinoToday)

Inoltre si chiede l’apertura immediata di un tavolo di confronto con Parlamento e Governo per consentire l'approvazione l’approvazione della legge 12/2019, mai portata a termine. La manifestazione vuole anche farsi portavoce della tichiesta che le competenze legislative in materia di trasporto pubblico locale rimangano prerogativa delle singole Regioni. (Udine Today)